Non solo Ninja, Radja Nainggolan è anche un pirata. Il centrocampista giallorosso infatti da febbraio scorso è il padrino e dirigente onorario della City Pirates, una squadra di calcio ad Anversa creata dall’unione di più club in difficoltà economiche, tra cui anche il Luchtbalboys, la squadra del quartiere dove è cresciuto Radja. City Pirates non è solo una formazione che milita nella quarta categoria, ma soprattutto è una scuola calcio dai 6 anni fino ai 21 anni, che si propone l’obiettivo di togliere i ragazzi dalle strade dei quartieri meno raccomandabili di Anversa e fornirgli uno spazio per divertirsi ma anche responsabilizzarsi, grazie alle rigide regole societarie imposte dai dirigenti del club.
news as roma
Nainggolan da Ninja a Pirata: il City di Anversa gli dedica un murales – FOTO
Il centrocampista belga è padrino di una squadra di Anversa che si propone l’obiettivo di togliere i ragazzi dalle strade ed educarli dentro e fuori dal campo. Radja ha fatto visita al centro sportivo trovando un grande murales con la sua immagine
MURALES – Nainggolan, impegnato nei giorni scorsi a Bruxelles per l’amichevole della sua nazionale contro la Spagna, ha voluto far visita ai ragazzi della City Pirates. Per celebrare l’arrivo del campione giallorosso, il club di Anversa ha voluto dedicargli un grande murales lungo una facciata del centro sportivo, raffigurante il volto del centrocampista belga. “È incredibile come siano riusciti a gestire ogni cosa: dalla lingua, al colore della pelle, fino alle varie razze. Chapeau a tutti coloro che contribuiscono a questo grande progetto per tenere i bambini lontani dalle strade”, ha commentato Nainggolan al termine di una giornata che ha visto tanti bambini divertirsi e ammirare da vicino un grande giocatore e un esempio di correttezza dentro e fuori dal campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA