news as roma

Nainggolan: “Ci sono stati contatti tra Roma e Chelsea”. Pjanic obiettivo dello United

Il centrocampista ha raccontato dell'interesse del club londinese: "Sarebbe difficile per me lasciare l’Italia dopo undici anni. Antonio Conte mi ha sempre voluto nelle sue squadre". Su Pjanic c'è anche l'interesse del Manchester United di...

Glen David Olegario

Continuano a circolare voci di mercato riguardo un passaggio di Radja Nainggolan al Chelsea. A confermarlo è il centrocampista stesso nell'intervista al periodico belga Nina. “Ci sono stati dei contatti tra la Roma e il Chelsea che vuole rafforzare la squadra ma non c’è un accordo ed io ne resto fuori. Sarebbe difficile per me lasciare l’Italia dopo undici anni. Antonio Conte mi ha sempre voluto nelle sue squadre, il Chelsea è un grande club ma finché non c’è un contratto firmato non c’è trasferimento. Sto bene in Italia, sono felice a Roma. Ogni anno sui giornali  si parla di un mio trasferimento per andare in questo o in quell’altro club, ma fino a quando non c’è un contratto firmato non c’è nessun trasferimento. È così che funziona". 

Ma su un suo eventuale addio è sembrato molto sicuro: "Certamente andare al Chelsea è un’opportunità perché posso migliorare come calciatore e finanziariamente, ma il denaro non è la cosa più importante, non credo di poter migliorare la mia qualità di vita. Ho costruito qui la mia casa e in più qui a Roma splende sempre il sole. Rinunciare a tutto questo è difficile. Mi ci vedete lì Inghilterra dove piove sempre?”

MERCATO - Un'altra pedina fondamentale del centrocampo giallorosso che potrebbe lasciare Trigoria sembra essere Miralem Pjanic. Il suo nome è stato accostato a diverse big d’Europa (Barcellona, Real e Juventus solo per citarne alcune) e tra queste come riportano dall'Inghilterra, si sarebbe aggiunto anche il Manchester United. Sul fronte entrate, il difensore del Lione Samuel Umtiti - obiettivo di Walter Sabatini - sembra essere vicino al Barcellona. Ma il club francese ha smentito immediatamente queste voci. Un esubero che potrà lasciare Trigoria in estate potrà essere Adem Ljajic sul quale ci sarebbe un forte interessamento del Valencia. Mentre l'allenatore  dell'Empoli vede Zielinski  vicino al Napoli.

NAZIONALI - Giornata piena di impegni internazionali che ha visto protagonisti alcuni giocatori della Roma. Questa mattinaVasilis Torosidis è sceso in campo con la sua Grecia nell'incontro amichevole contro l'Australia. Il terzino giallorosso, capitano della propria Nazionale ha giocato tutti e 90 i minuti di gioco. Stessa cosa per Antonio Ruedigernell'ultimo test prima degli Europei francesi. Il difensore centrale ha giocato in coppia con Boateng e ha visto la sua Germania vincere per 2-0 contro l'Ungheria. Nel pomeriggio Mohamed Salah ha offerto spettacolo nella partita contro la Tanzania valevole per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. L'attaccante esterno, infatti, ha realizzato una doppietta (un gol per tempo n.d.r.) che ha permesso agli egiziani di qualificarsi per la prossima competizione africana. In campo anche Strootman dal primo minuto contro l'Austria, mentre partono dalla panchina Gyomber con la Slovacchia e Digne per la Francia.