news as roma

Nainggolan: “Abbiamo giocato una partita a due facce, prendiamola come lezione” – AUDIO

Le parole del centrocampista giallorosso al termine del match tra Roma e BATE Borisov

Redazione

Al termine del match di Champions League tra BATE Borisov e Roma, è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium il centrocampista giallorosso, Radja Nainggolan.

Nel primo tempo una vera e propria figuraccia, nel secondo tanti rimpianti. Una Roma a due facce?

Nel primo tempo siamo arrivati un paio di volte in porta, ma non abbiamo concluso bene. Eravamo male equilibrati. Loro hanno sfruttato gli spazi che gli abbiamo concesso, non abbiamo difeso bene in blocco. Eravamo consapevoli di poter recuperare, c’è dispiaciuto perché abbiamo avuto le occasioni per pareggiare. Se avessimo iniziato diversamente sarebbe stata un'altra partita.

Un problema di approccio, tu hai detto che eravate male equilibrati. Sotto accusa finirà anche Garcia per le scelte iniziali, nel secondo tempo avete espresso un gioco migliore…

Sapevamo quello che dovevamo fare, è che magari l’abbiamo fatto male. Sicuramente bisogna vedere adesso cosa abbiamo fatto male e cosa no. Abbiamo iniziato male. Potevamo recuperare, abbiamo sbagliato le ultime occasioni. Dovevamo fare meglio.

Il pareggio col Barcellona vi aveva un po’ illuso forse, siete stati anche presuntuosi nell’approccio…

No, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. Se avessimo giocato come il secondo tempo ci sarebbe stato un altro risultato, adesso è facile dirlo dopo la partita. Bisognava iniziare subito bene, è colpa nostra.

Perché non avete iniziato bene? Colpa vostra? Te la senti di chiedere scusa ai tifosi?

Sì, sicuramente. Siamo consapevoli di quello che abbiamo fatto, ovvero una partita a due facce. Bisognava farla per 90 minuti. Va presa come lezione, cercando di fare meglio nelle prossime partite.