Stando a quanto riportato dal Telegraph, José Mourinho sarebbe la prima scelta del PSG per il post-Pochettino. Ieri però, il tecnico portoghese è intervenuto al corso di laurea in 'High performance football coaching' presso la facoltà di 'Motricidade Humanas' dell’Università di Lisbona rinnovando fedeltà alla Roma: "Mi sento bene, nessuno mi ha mentito, nessuno mi ha tratto in inganno". In serata poi è arrivata la smentita da parte di Sky Sport in merito all'interessamento del club parigino: Mourinho resterà al 100% a Roma. Continua il ritiro dell'Inghilterra in vista delle prossime partite di Nations League, con Tammy Abraham che è stato protagonista di un simpatico siparietto con Trent Alexander-Arnold che ha fatto discutere i tifosi giallorossi. Harry Kane, invece, ha elogiato il lavoro del suo compagno di Nazionale: "Abraham è un grande giocatore, è bello avere della concorrenza". Nel match di stasera tra Italia e Germania, Lorenzo Pellegrini indosserà la maglia numero 10.
news as roma
Mourinho-PSG, allarme rientrato. Guidi nuovo allenatore della Roma Primavera
Dopo le voci di questo pomeriggio, sono arrivate le smentite: lo Special One resterà al 100%. Annunciato il nuovo tecnico dell'Under 19 giallorossa. Olsen lascia la Capitale, in difesa spunta un nome nuovo. Zalewski: "A Trigoria sto bene"
A proposito di inglesi ha parlato ai microfoni di BT Sport l'ex Roma, Mohamed Salah, che ha ricordato con molto piacere e leggerezza i tempi in cui giocava con Francesco Totti: "Non lo so ma quando senti parlare di Roma, senti parlare di Totti. Quando vedevo gli highlights pensavo sempre che era incredibile. Quando ho giocato con lui, aveva qualche anno in più ma potevi ancora vedere tutta la sua qualità. Straordinario". A dare la dose quotidiana di gioia ai supporters giallorossi per la vittoria della Conference ci ha pensato Claudio Ranieri: "La Conference è una competizione europea e merita rispetto. Mourinho ha dato un segnale importante". Dal passato si passa al futuro ed al presente della Roma, con Nicola Zalewski che ha parlato a Sportweek: "A Roma sto bene e ora provo ad andare al Mondiale". Anche l'ex giallorosso, Alberto Aquilani ha speso solamente elogi per il giocatore polacco.
Gli aggiornamenti sul fronte mercato
Il Milan avrebbe cambiato i termini dell'offerta per Nicolò Zaniolo (25 milioni più il cartellino di Ante Rebic). Con l'ormai certo addio di Henrikh Mkhitaryan, al club capitolino sarebbe stato proposto Mario Goetze. In difesa avanza sempre di più l'idea Hector Bellerin, con un nome nuovo, quello di Jan Bednarek, autore di un'ottima stagione con la maglia del Southampton. Olsen lascia la Roma: ufficiale il suo passaggio all’Aston Villa a titolo definitivo. Stephan El Shaarawy, invece, ha incontrato a cena a Ibiza il dt del Milan Paolo Maldini e l'ad del Monza Adriano Galliani, a caccia di rinforzi di qualità ed esperienza per la salvezza. Infine, il club giallorosso ha annunciato ufficialmente il nuovo tecnico della Primavera: Federico Guidi.
Matteo Celletti
© RIPRODUZIONE RISERVATA