Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho: “Non sono Harry Potter”. Verso Milan-Roma: Dybala fuori dai convocati

Mourinho: “Non sono Harry Potter”. Verso Milan-Roma: Dybala fuori dai convocati - immagine 1
La giornata romanista è stata quasi monopolizzata dalla conferenza stampa dello Special One, ma anche dalla conferma dell’assenza della Joya
Redazione

“Chiamala magia, chiamala verità” sono le parole che usavano i Coldplay in un loro famoso successo. Oggi José Mourinho ha toccato proprio questo argomento, come fecero, quasi con le stesse parole del famosissimo gruppo pop, prima Luis Enrique e lo stesso Special One tra il 2010 e il 2011. Nella sala stampa di Trigoria si risente, dopo 12 anni, la citazione alla saga di Harry Potter: Mourinho in conferenza ha utilizzato la metafora del maghetto inventato da J.K. Rowling per riassumere le grandi pretesi che si avventano sulla sua figura. Alla lunga conferenza stampa, sono giunte pronte le parole di risposta dell’ex giallorosso Ciccio Graziani  che hai microfoni di Rai Radio 2 ha dichiarato: “Con la squadra che allena, mi sembra che la posizione i in classifica che occupa la Roma non soddisfi nessuno”.Il portoghese ha invece ricevuto gli elogi di Biagio Antonacci, che lo considera un mito, anche se in un’intervista rilasciata a la Gazzetta dello Sport si ritiene comunque sorpreso dalle prestazioni e dal gioco dell’allenatore. Anche Stefano Pioli ha speso alcune parole luisnghiere nei confronti del suo prossimo avversario in campionato.  Sul discorso legato al campo, Mourinho non ha garantito la presenza di Dybala nella sfida contro il Milan, che da parte sua ha recuperato Okafor, ma non Florenzi. Le ulteriori notizie da Trigoria hanno poi confermato i cattivi presagi sull’argentino…

Il calciomercato e l’assenza di Dybala contro il Milan

—  

Paulo Dybala non sarà presente in Milan-Roma. L’argentino non si è visto nella sessione di rifinitura tecnica a Trigoria e poco più tardi è giunta la conferma della sua non convocazione tra i partenti per Milano. Come lui, neanche Renato Sanches è rientrato nella lista di Mourinho, ma non si tratta di una novità considerando che il giocatore è femro ormai da alcune settimane. Al di la dell’allenamento di Trigoria, sulla Roma aleggiano anche gli spettri del calciomercato in uscita, con il nuovo interesse del Paris Saint Germain rivolto a Diego Llorente. Comunque lo spagnolo non dovrebbe partire senza l’arrivo di un sostituto che Tiago Pinto consegnerà nelle mani di Mourinho: gli occhi cadono su Soyuncu dell’Atletico Madrid. Intanto il mercato in entrata ha portato all’ufficializzazione dell’arrivo del giovane Zefi, ex Inter che si aggregherà alla Primavera di Guidi.

Ascanio Antolini Ossi 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.