news as roma

Mondiali, Martinez incerto su Nainggolan: “Prima l’equilibrio”. Ma sui social il Belgio lo “convoca”

Il ct dei Diavoli Rossi: "Lunedì annuncerò i 23 per la Russia. Radja? Dovrò mettere al primo posto gli interessi della squadra"

Redazione

Finita la stagione, sta per concludersi anche la telenovela Nainggolan-Belgio. Martinez svelerà a breve i suoi convocati per il Mondiale di Russia, ma se compagni e tifosi sono sicuri dell'importanza di uno come il Ninja, il ct dei Diavoli Rossi continua a tenerlo in sospeso"Abbiamo molti giocatori di livello, ma è importante renderli un'unica squadra - ha detto Martinez a Wak Talk Football - . Il mio compito come allenatore della nazionale è quello di mettere insieme la squadra più forte possibile. Ed è per questo che il caso Nainggolan è così complicato: devo mettere al primo posto gli interessi della squadra e cercare di mantenere l'equilibrio. E a volte questo è accompagnato da decisioni difficili".

Lunedì usciranno le convocazioni definitive, ma nel frattempo Nainggolan, che sarà assente domani per squalifica, vede crescere a sorpresa le sue speranze di giocare il primo Mondiale della carriera. Il motivo? Il profilo social ufficiale del Belgio ha postato il conto alla rovescia alla prima sfida contro Panama, mettendo in copertina il numero 4 giallorosso. L'ultima beffa o uno spoiler sulla convocazione? Lo sapremo lunedì.