news as roma

Mercato, Szczesny potrebbe tornare all’Arsenal già a gennaio

L'indiscrezione arriva dall'Inghilterra: la dirigenza giallorossa starebbe pensando di restituire in anticipo il portiere polacco per dare l'assalto a Sirigu

Redazione

Questa mattina dalla Francia è rimbalzata l'indiscrezione secondo cui Salvatore Sirigu potrebbe vestire la maglia della Roma nella prossima stagione. E Szczesny? Il portiere polacco, ieri grande protagonista nella gara contro il BATE Borisov, sarebbe destinato a rientrare a Londra da Wenger.

C'è di più. Stando a quanto riporta il sito mirror.co.uk, la Roma starebbe pensando di accelerare il tempi del ritorno di Szczesny all'Arsenal, già a gennaio, per dare l'assalto al portiere italiano in rottura con il Paris Saint-Germain. L'azzurro, che in questa stagione ha perso il posto di titolare ai danni di Kevin Trapp, peraltro non è mai sceso in campo in questa edizione della Champions League e sarebbe quindi utilizzabile in Europa.

L'operazione è complicata: qualora la Roma decidesse di rispedire a Londra Szcsesny dovrebbe pagare una penale all'Arsenal che sarebbe comunque inferiore all'ingaggio da garantire all'estremo difensore da qui a giugno.