Melbourne, esercitazione tattica e partitelle a tema. Lavoro supplementare per i Nazionali – VIDEO

Il primo allenamento pomeridiano in Australia è stato dedicato al lavoro con il pallone. Agli esercizi tecnici una parte della squadra ha alternato un momento dedicato alla tattica in vista delle prossime partite

di Redazione, @forzaroma

Dopo l’allenamento mattutino, svoltosi quando in Italia era l’una e mezza del mattino, la Roma scende nuovamente in campo per la seconda seduta della giornata. Dopo aver caricato in palestra i ragazzi di Rudi Garcia effettueranno un allenamento tecnico-tattico sul campo del Lakeside Stadium di Melbourne.

CRONACA ALLENAMENTO

Ore 18.30Termina l’allenamento per coloro che hanno effettuato il ritiro a Pinzolo. I Nazionali restano in campo per svolgere del lavoro atletico supplementare.

Ore 18.15 – Partitella finale, rossi contro blu. Florenzi, con la pettorina gialla, funge da Jolly. Da questo momento in poi l’allenamento è aperto anche alla stampa.

Ore 17.55 – Il gruppo viene diviso in due. Una parte dei giocatori prosegue nelle sfide per il possesso palla, l’altra effettua un’esercitazione tattica. Tutti gli esercizi sono stati svolti dalla squadra al completo (31 i giocatori presenti ad oggi, in attesa che attivi Ibarbo).

Ore 17.44 –  Divisi in tre squadre i giallorossi si sfidano in un esercizio già visto a Pinzolo: bisogna effettuare un certo numero di passaggi e poi concludere nella porticina il più rapidamente possibile.

Ore 17.36 – I giocatori svolgono alcuni esercizi di possesso palla e circolazione del pallone a due tocchi.

Ore 17.23 – Ecco scendere in campo la squadra! Ha inizio l’allenamento.

Ore 17.15 – I portieri sono già in campo per il riscaldamento. Lo staff tecnico ha posizionato della sagome in campo. La temperatura a Melbourne di 8-10 gradi.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy