Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mayoral, bilancio positivo: tra i nuovi acquisti hanno inciso di più solo Chiesa e Hakimi

LaPresse

Lo spagnolo ha preso parte a undici gol in campionato, tra reti realizzate e assist forniti. Nella Roma solo Mkhitaryan ha fatto meglio

Redazione

Il futuro di Borja Mayoral continua a tenere banco. La città è spaccata tra chi lo confermerebbe e chi invece vorrebbe puntare su un attaccante diverso. Al netto delle discussioni ci sono però i numeri, che sono incontestabili e che raccontano la stagione positiva dell'ex Real Madrid. In Serie A, tra i giocatori che hanno cambiato maglia, solo Chiesa e Hakimi hanno inciso più del numero 21 romanista sul piano della partecipazione ai gol fatti. Con quella segnata ieri, lo spagnolo è a 7 realizzazioni, alle quali vanno aggiunti 4 assist, per un totale di 11. Chiesa ha segnato 7 gol e realizzato 8 assist (15), mentre Hakimi è a 6 reti e 6 passaggi vincenti (12).

Se si tiene conto anche delle altre competizioni, il contributo di Mayoral sale a 19 (14 gol). Nella Roma meglio di lui ha fatto solo Mkhitaryan, che è a 20 tra gol e assist, secondo Opta. A fine stagione la Roma dovrà decidere se riscattarlo per 15 milioni o se prolungare il prestito di un anno e pensare poi a giugno 2022 se versarne 20. Borja, che a Roma si trova bene, la sua scelta l'ha già fatta. Ora spetta a Tiago Pinto l'ultima parola.