news as roma

Marotta: “Esame importante, la Roma è l’avversario più autorevole per noi”

Le parole del direttore generale bianconero, a pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Juventus e Roma

Redazione

A pochi minuti dal fischio d'inizio del match tra Juventus e Roma, è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il direttore generale bianconero, Giuseppe Marotta. 

MAROTTA A MEDIASET

Che partita ti aspetti?

Spero che sia una bella partita, credo che ci siano tutti i connotati per auspicare una situazione del genere. Oggi si affrontano le migliori squadre del campionato, al momento. Spero che sia uno spot positivo per il calcio.

Rugani?

Siamo soddisfatti della scelta fatta anni fa, e delle risposte che il ragazzo ci ha dato. Oltretutto è italiano e noi siamo alla ricerca di calciatori italiani. Bisogna rafforzare questa identità, noi come gli altri club di Serie A. Credo che il calcio italiano sia uno dei migliori al mondo, esprime valori eccellenti e Rugani è uno di questi. Ci sono squadre che impostano la loro programmazione sui giovani prospetti e da cui le grandi squadre attingono per rinforzarsi. Senza nulla togliere ad un calciatore come Benatia, che è alle prese con problemi di carattere fisico, ma comunque è in grado di recitare un ruolo altrettanto importante.

Match point per lo scudetto?

Certamente siamo in una fase interlocutoria, però aldilà dei 3 punti in caso di vittoria, in caso di vittoria sarebbe importante proprio a livello i leadership. La gara di stasera è un esame importante, la Roma è l’avversario più autorevole per noi. Oggi oltre il risultato è importante la prestazione.

Allegri si aspetta un regalino sotto l’albero…

Regalo di Natale, fatto (ride, ndg). Allegri comunque ha a disposizione una squadra competitiva per tutto. Per il mercato di gennaio non è facile trovare calciatori all’altezza della Juventus, anche trovarli disponibili. Ora giustamente voi indicate e sparate tanti nomi. E’ giusto, è logico, sennò le pagine dei giornali rischiano di restare bianche. Ma ripeto che non è facile trovare calciatori che possano inserirsi all’interno di questo gruppo.