Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Manchester United-Roma, le formazioni ufficiali di Solskjaer e Fonseca

LaPresse

Fonseca si affida ai recuperati Smalling e Spinazzola, il terzino rientra dal 1' dopo l'infortunio. Negli inglesi c'è Rashford. Fischio d'inizio alle ore 21

Redazione

E' l'ennesimo momento decisivo della stagione della Roma, una situazione che Paulo Fonseca conosce ormai benissimo. L'ultimo avversario prima della finale di Danzica si chiama Manchester United, che storicamente non evoca bei ricordi ai tifosi capitolini. I "Red Devils", inoltre, sono la squadra favorita alla vittoria dell'Europa League, tuttavia i giallorossi non partono battuti, specie dopo aver eliminato l'Ajax.

Senza lo squalificato Mancini e gli infortunati Pedro, Calafiori ed El Shaarawy, il tecnico portoghese si affida agli ormai recuperati Smalling e Spinazzola. Il primo compone con Cristante e Ibanez la linea difensiva davanti a Pau Lopez; il terzino, al rientro dal 1' in seguito allo stop muscolare subito contro i lancieri, agisce sulla fascia sinistra. A destra c'è Karsdorp, in mediana Diawara e Veretout. Sulla trequarti Pellegrini e Mkhitaryan assistono l'unica punta Dzeko.

Nel Manchester United Solskjaer, privo degli infortunati Martial e Jones, schiera i suoi col solito 4-2-3-1. Tra i pali c'è de Gea, in difesa la linea composta da Wan Bissaka, Lindelof, Maguire e Shaw. Il duo di centrocampo è quello formato dalla coppia Matic-Fred, davanti a loro Rashford, Bruno Fernandes e Pogba. Il terminale offensivo sarà Edinson Cavani.

Le formazioni ufficiali di Manchester United-Roma

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan-Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; McTominay, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani.  Allenatore: Solskjaer.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko. Allenatore: Fonseca.

 Getty Images

Dove vedere Manchester United-Roma in TV e streaming

Manchester United-Roma andrà in onda su Sky Sport, con il commento di Riccardo Gentile e Luca Marchegiani. I canali che trasmetteranno la sfida tra Manchester United e Roma saranno Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite) e Sky Sport (numero 251 del satellite). La gara sarà visibile anche in chiaro, su TV8 (canale 8 del Digitale Terrestre). Il match verrà trasmesso anche in streaming: per seguirlo da pc, smartphone e tablet si potrà usare l'app gratuita Sky Go o in alternativa utilizzare la piattaforma Now Tv.