Malcom al Barça, Monchi tuona: “Pallotta aveva rilanciato, valutiamo causa”. Olsen ufficiale

Il diesse chiude la telenovela con un’intervista: “Abbiamo fatto il massimo, arriverà uno più forte”. Secondo giorno di allenamento a San Diego, domani l’amichevole con il Tottenham. Per Defrel visite con la Sampdoria

di Valerio Salviani, @vale_salviani

Alla fine è andata come si temeva. Malcom volta le spalle alla Roma, si fa un baffo dell’accordo firmato con i giallorossi e vola (stavolta davvero) a Barcellona. L’inserimento prepotente dei blaugrana ha cambiato le carte in tavola di un accordo che era già nero su bianco e che andava solo ratificato. Con buona pace dei tifosi giallorossi, ieri delusi a Ciampino e oggi scatenati sui social tra ironia e rabbia. La Roma ci ha provato fino all’ultimo, presentando una nuova offerta nella notte che non è stata però ascoltata. Giocatore e procuratore avevano già deciso. Al Barcellona Malcom costa 43 milioni (bonus compresi). Il contratto, con clausola rescissoria da 400 milioni, lo lega ai catalani per 5 anni. Per Monchi è ora il momento di lasciare da parte l’amarezza e virare su un altro nome. Sarà ancora più difficile, ma il ds vuole regalare un colpo importante ai tifosi giallorossi. 

MONCHI INFURIATO – Il diesse giallorosso è intervenuto per fare chiarezza sulla vicenda: “La trattativa era chiusa, poi il Bordeaux ci ha informato che si era inserito il Barcellona” ha raccontato. A quel punto è entrato in scena Pallotta“Il presidente ha voluto superare il Barcellona contro il mio parere e alle 23 avevamo un nuovo accordo. Oggi a mezzogiorno siamo stati informati che il Barcellona aveva rilanciato, a quel punto ci siamo tirati fuori perché non partecipiamo ad aste”. Il ds non si abbatte e rilancia“Arriverà uno più forte di Malcom. Stiamo valutando anche una causa legale”. 

OLSEN C’È – L’altro acquisto atteso a Ciampino ieri sera è invece arrivato e ha sostenuto oggi le visite mediche a Villa Stuart come da programma. Olsen è ufficialmente il nuovo portiere della Roma. L’accordo è stato raggiunto sulla base di 12 milioni bonus compresi. Il gigante svedese è andato a Trigoria dopo i controlli medici per mettere la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi per i prossimi 5 anni. “Sono molto felice ed entusiasta. È un grande onore per me arrivare alla Roma. È un grande passo per la mia carriera”, ha dichiarato Olsen. Ora la partenza per gli States insieme a Fazio e Kolarov, dove la squadra è impegnata per la tournée. A Villa Stuart si sono anche visti Castan e soprattutto Defrel, ai controlli di rito prima di firmare con la Sampdoria (accordo in prestito con diritto di riscatto).

SAN DIEGO – Secondo giorno di ritiro negli States per la Roma che si prepara a sfidare il Tottenham domani, nella prima delle tre amichevoli di ICC. Gli inglesi sono senza i 9 nazionali, ma sarà comunque il primo test provante per i giallorossi. La forma fisica cresce – nonostante il jet leg – e Di Francesco sta disegnando in testa già la formazione titolare. Sarà probabilmente assente Karsdorp, che oggi si è allenato a parte dopo l’affaticamento alla coscia avvertito ieri. Il gruppo nella mattinata californiana ha lavorato diviso in due: difensori impegnati sui movimenti della retroguardia, centrocampisti e attaccanti impegnati negli schemi offensivi.

AUGURI CAPITANO -“Non partiamo battuti, proveremo a fare qualcosa di incredibile”. Parola di Daniele De Rossi, che nel giorno del suo 35esimo compleanno lancia il guanto di sfida alla Juventus “anche se con Cristano è più forte”. Poi su Di Francesco“Ho fiducia in lui e nelle squadra. Ha una mentalità vincente e ce la sta trasferendo”. Da un 35enne ad un altro, dagli States ha parlato Mirante, che ancora una volta ha raccontato la sua felicità per essere diventato giallorosso: “Ho accettato in pochi secondi. Potevo arrivare già nella scorsa sessione di mercato. Arrivare in un club con questo blasone è un grande stimolo”. Da un acquisto all’altro, ha parlato anche Coric, già “innamorato” di Edin Dzeko“Mai visto nulla di simile” ha svelato.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy