news as roma

Maicon: “Questa è la strada per lo scudetto, ma dobbiamo continuare così”

Il terzino ha aggiunto: "L’importante era prendere i 3 punti per restare li davanti a tutti. Questo per me è importante”

Redazione

Maicon grande protagonista in questa Roma-Udinese. Il terzino brasiliano a fine partita si è intrattenuto con i giornalisti rilasciando dichiarazioni importanti. Ecco le sue parole:

MAICON A MEDIASET PREMIUM

Come faceva a star fuori un Maicon così?

Io devo aspettare quando squadra e mister hanno bisogno. Però sto bene e ho voglia di giocare. Ho anche oggi dimostrato che sto bene, decide il mister chi scende in campo. L’importante era prendere i 3 punti per restare li davanti a tutti. Questo per me è importante

Quell’esultanza polemica al momento del gol…

Era con il mio procuratore. Ultimamente mi sta chiamando troppo, non era per nessuno, ma per il mio procuratore. Era una cosa nostra.

Si può parlare di Scudetto?

"Ancora no, è troppo presto. Ho già vinto tanti scudetti, sappiamo che non è così. Ma la strada è questa, dobbiamo continuare così”

MAICON A ROMA TV

Gol e assist, non poteva andar meglio

"Il lavoro che sto facendo a Trigoria l’ho fatto anche in campo, partita preparata bene. Abbiamo segnato subito e questo ci ha aiutato a gestire meglio la gara".

Vi siete ripresi il primo posto.

"L’ obiettivo era sicuramente riprendersi il primo posto, perché chi sta dietro di noi non sbaglia. Arriveranno partite però che dobbiamo fare ancora meglio".

La prossima è con l’inter, come l’hai vista finora? Che partita sarà?

"La gara sarà difficile, sappiamo che San Siro è uno stadio che carica tutti i giocatori, sarà una partita difficilissima, l’Inter sta costruendo la sua identità, Mancini ha chiesto dei giocatori e non è semplice gestirli.  Sabato sarà difficile, prepariamola bene. La Roma sta facendo bene e dimostra che vuole lottare fino alla fine per il titolo".

Quanto ci tieni a giocare sabato?

"Non è una partita come le altre per me, sono stati sei anni importanti abbiamo vinto tanto, l’Inter rimane nel cuore, anche se adesso è un’altra società. Però ora io difendo la Roma, amo la città e i colori. A disposizione del mister,  farò il meglio per la Roma sempre se scenderò in campo".

MAICON A SKY

Giocare tre partite di fila è stancante. L'abbiamo preparata così ed è andata bene.

Stato d'animo diverso dello stadio per te, prima brusii poi applausi a scena aperta.

Cerco di fare il mio lavoro ogni giorno. Se faccio bene la gente è contenta. Abbiamo conquistato i 3 punti, siamo lì davanti e dobbiamo continuare così.

La tua esultanza.. Con chi ce l'avevi quando dicevi di starsi zitti?

Con il mio procuratore. Mi sta chiamando troppo in questo periodo. E' una cosa nostra. Io faccio solo il mio lavoro e oggi abbiamo dimostrato che la squadra è viva.

Questo mese che non ti abbiamo visto ti sei fatto qualche domanda?

No, mi allenavo. Oggi il mister aveva bisogno di me e spero di aver aiutato lui e la squadra.

Emozioni nell'affrontare l'Inter?

Se il mister mi manda in campo farò del mio meglio.