Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Llorente e Smalling ok, Cristante a rischio. Meret e non solo: è caccia al portiere

Llorente e Smalling ok, Cristante a rischio. Meret e non solo: è caccia al portiere - immagine 1
La Roma si è allenata in vista del match col Feyenoord, con la conferma del rientro in gruppo dell'inglese mentre il centrocampista potrebbe riposare. Intanto la Procura Federale ha aperto un fascicolo su Inzaghi e Acerbi
Redazione

La Roma torna ad allenarsi dopo il giorno di riposo concesso ieri da De Rossi, a due giorni dalla sfida in Olanda contro il Feyenoord. I giallorossi devono fare i conti con qualche acciaccato come Cristante, che potrebbe riposare nell'andata del playoff di Europa League. Oggi a Trigoria ha lavorato regolarmente Diego Llorente, che dovrebbe invece tornare titolare, così come Chris Smalling che punta alla convocazione. L'inglese fa parte di quel gruppo di calciatori che nell'ultimo mese non ha giocato, per gli impegni in nazionale o causa infortuni, e ora è pronto a dare il suo apporto. Da Ndicka a Celik, Aouar e Sanches oltre ad Azmoun. E ovviamente il neoarrivato Baldanzi. Una sorta di squadra nascosta, in cui presto spera di rientrare anche Tammy Abraham: l'inglese, out dalla scorsa stagione per l'infortunio al crociato, può tornare in gruppo a metà marzo, magari già prima del 15, per rimettere piede in campo a fine mese nel sabato di Pasqua. Il focus di Daniele De Rossi però deve andare inevitabilmente alla sfida di giovedì, che sarà arbitrata dal romeno Radu Petrescu, al terzo incrocio con la Roma. Il tecnico giallorosso condurrà domani mattina alle 11.15 l'ultimo allenamento prima della partenza, poi la conferenza con Svilar dal De Kuip.

Da riscattare c'è la sconfitta beffarda contro l'Inter di sabato scorso, che comunque porta ancora qualche conseguenza. Ad esempio per Simone Inzaghi e Francesco Acerbi: la Procura Federale ha infatti aperto un fascicolo sulla telefonata all'intervallo tra il mister (che era squalificato) e la squadra. E ovviamente sul dito medio del difensore nerazzurro, in risposta ai cori dell'Olimpico. Lo stesso centrale ex Lazioè stato protagonista anche di un episodio da moviola, per il gol del vantaggio nel primo tempo viziato probabilmente da una posizione di fuorigioco attiva da parte di Thuram. Secondo Adriano Panatta la rete andava annullata: "L'arbitro ha deciso così perché conta più del Var, ma allora a cosa serve il Var?" Intanto tra i temi centrali resta la questione portiere, con la pista Alex Meret che comincia a prendere corpo con i primi contatti. Insieme a lui anche Wladimiro Falcone del Lecce. Intanto è spuntato anche il tedesco del Werder BremaMicheal Zetterer, che viene valutato 6 milioni. Oggi invece c'è stato l'ultimo saluto ad Alberto Mandolesi, storica voce del giornalismo romano.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.