news as roma

Leonardo: “Serie A equilibrata. La Roma si riprenderà”

L'ex dirigente del PSG ha parlato anche di mercato: "Rabiot? Adrien è un centrocampista giovane, ma pronto. Sul quale il Paris Saint-Germain fa grande affidamento. E' normale che possa piacere, credo però che resterà a Parigi."

Redazione

Leonardo, ex allenatore di Inter e Milan, ha rilasciato una lunga intervista al portale sportivo calciomercato.com. Ecco le sue dichiarazioni sul mercato, sulla corsa al titolo e non solo:

"Sulla lotta scudetto non sono sorpreso, ci sono tante squadre in pochi punti, un dato che dimostra quanto sia divertente ed equlibrata la Serie A. La Juventus ha ritrovato la sua dimensione dopo un inizio difficile, la Roma sta attraversando un periodo non semplice ma si riprenderà, il Napoli gioca un bel calcio. Ci sono poi l'Inter, la Fiorentina, che di tutte, per ora, sembra quella più continua. Tanti club italiani su Rabiot? Adrien è un centrocampista giovane, ma pronto. Sul quale il Paris Saint-Germain fa grande affidamento. E' normale che possa piacere, credo però che resterà a Parigi. Il Psg lotta su più fronti e ha bisogno di lui. In una grande squadra la concorrenza è normale, soprattutto se sei un giovane. Il Psg è stato costruito per vincere subito, per lasciare il segno in Champions League, ma punta molto sui suoi giovani."

"Ibrahimovic? Non è solo un grande professionista che fa sempre la differenza sul campo. E' legato tanto a Parigi e al Paris Saint-Germain. E' stato uno degli artefici della costruzione del nuovo Psg, l'ha aiutato a diventare grande, l'ha fatto svoltare, l'ha portato nell'elite del calcio europeo e vuole trascinarlo sempre più su. Non so quello che farà in futuro, posso solo dire che il legame con la città e con la proprietà è molto forte. C'è grande sintonia, che fino a questo momento ha fatto la differenza"