«A livello atletico la Roma avrà un piccolo vantaggio da sfruttare, perché la Lazio comunque ha speso energie fisiche e psicologiche nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, e quindi nell'economia della partita questa potrebbe essere una condizione decisiva». È l'opinione della bandiera giallorossa, Giuseppe Giannini, sulla sfida di lunedì tra Lazio e Roma decisiva nella volata per un posto in Champions League nella prossima stagione. «Questo derby credo che sia decisivo per entrambe le squadre -sottolinea Giannini all'Adnkronos- Se passa indenne, la Roma ha poi sulla carta l'appuntamento più facile, e penso che questa partita sia l'ultimo ostacolo per ottenere questa benedetta qualificazione».
news as roma
Lazio-Roma, Giannini: “I giallorossi partono da un piccolo vantaggio atletico”
«È chiaro che ognuno cerca di ottenere vantaggi immediati, e così ha fatto la Lazio. Non capisco, però, perché anche la Juventus non abbia spostato la sua partita»
Giannini interviene poi sulle polemiche relative allo slittamento del derby a lunedì su richiesta della Lazio, impegnata mercoledì scorso nella finale di Coppa Italia: «È chiaro che ognuno cerca di ottenere vantaggi immediati, e così ha fatto la Lazio. Non capisco, però, perché anche la Juventus non abbia spostato la sua partita».
© RIPRODUZIONE RISERVATA