news as roma

Lazio-Roma, Basta: “Siamo qui per lottare. Sarà un derby decisivo”

Il terzino biancoceleste nel pre partita: "Non dobbiamo rilassarci perché la Roma è una squadra che rispettiamo. Se ci avessero detto che alla fine del campionato ci saremmo contesi il secondo posto con loro non ci avremmo creduto"

Redazione

Nel pre partita di Lazio-Roma, Dusan Basta ha parlato ai microfoni di Sky Sport e Roma TV. Qui di seguito le dichiarazioni del terzino biancoceleste:

BASTA A SKY SPORT

Dicono che stiate meglio voi al livello di brillantezza fisica e di condizione. E' vero?

No, non dobbiamo pensare così anche se è vero. Non dobbiamo rilassarci perché la Roma è una squadra che rispettiamo. Se ci avessero detto che alla fine del campionato ci saremmo contesi il secondo posto con loro non ci avremmo creduto, invece siamo qui a lottare e sarà un derby molto importante e decisivo.

La Roma era partita per vincere lo scudetto e voi per un posto in Europa League. Cosa ha avvicinato le due squadre?

Non lo so, noi siamo partiti con umiltà e siamo cresciuti. Per noi questa è un'occasione importantissima.

BASTA A ROMA TV

Il derby è sempre una partita speciale.

Sì è vero, importantissima per tutti e due. Questo è il bello del calcio, arriviamo alla penultima giornata per giocarci tutto. Noi entriamo concentrati e speriamo di vincerlo.

Come vedete la Roma?

C’è sempre rispetto, io ho giocato tanti derby nel mio Paese, in queste partite non conta chi è più forte o9 chi è più in forma. Oggi dobbiamo entrare al 100%. Sarà un bel derby.