Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

L’attaccante secondo Mourinho: “Trovatemene uno che fa 30 gol e lo porto a Roma”

Getty Images

Il tecnico romanista ha parlato di Kane: "Anche se non segna continua a giocare. Il problema degli attaccanti egoisti è che se non segnano non fanno nulla"

Redazione

L'attaccante perfetto? Deve saper giocare con la squadra oppure deve fare trenta gol. Da qui a fine Europeo si è capito e si capirà ancora tanto del Mourinho-pensiero. Le sue chiacchierate giornaliere con i media inglesi stanno svelando piano piano che giocatori vorrà per la sua Roma. L'ultimo indizio è arrivato proprio sull'attaccante. Parlando della prestazione di Harry Kane in Inghilterra-Croazia, lo Special One ha spiegato il suo punto di vista sugli attaccanti: "Ci sono quegli attaccanti che quando non segnano comunque continuano a giocare. Kane è uno di quelli. Sul gol di Sterling pur non toccando la palla ha fatto metà del lavoro. Se pensi a Rooney, lui era un numero 10 ma a volte faceva il centrocampista: questi ragazzi hanno di più che la sola finalizzazione - ha detto a TalkSport -. Gli attaccanti egoisti? Il loro problema è che quando non segnano non fanno nulla. Trovatemi un attaccante egoista che faccia 30 gol e lo metto nella valigia per Roma". Il pensiero va subito a Edin Dzeko, un giocatore che non segna tantissimo, ma che sa giocare con la squadra e quindi ideale per Mourinho. Ma è anche la spiegazione del perché al portoghese piaccia così tanto Belotti. L'alternativa? Trovare un bomber da 30 gol.

Per tracciare un identikit può completo dell'attaccante che vorrebbe Mourinho per la sua Roma, sono utili ancora le parole del tecnico, che parlava così delle sue esperienze passate, prima di firmare con la Roma: "Il modo in cui Harry Kane sta giocando ora, facendo i movimenti che fa... Quando ho avuto un attaccante che ha fatto quelle cose? Benzema! Perché Drogba non era così, Ibrahimovic non era così, Lukaku non era così".