La top 11 di Sirigu, ci sono anche Balzaretti e Pastore: “Il Flaco mezzala, anche se non gli piace”

Il portiere del Torino ha stilato una formazione ideale di ex compagni, in cui figurano anche l’attuale dirigente giallorosso e l’argentino. Ma non solo…

di Redazione, @forzaroma

Se il Torino ha trovato una serie importante di risultati utili consecutivi è anche merito del suo portiere. Salvatore Sirigu sta vivendo un’ottima stagione in maglia granata, tornando ormai in pianta stabile anche in Nazionale. Intervistato da Sky Sport, l’estremo difensore classe ’87 ha stilato una top 11 di quelli che sono stati suoi compagni o amici. Tra questi anche alcuni giocatori che fanno parte della Roma ancora oggi o ne hanno fatto parte. In difesa, infatti, sulla fascia c’è Federico Balzaretti, nello staff dirigenziale giallorosso: i due hanno giocato insieme ai tempi del Palermo, oltre che in Nazionale.

Al centro, invece, c’è Davide Astori: Sirigu giocò insieme all’ex giallorosso, somparso tragicamente poco più di un anno fa, con la Cremonese. A centrocampo ecco Javier Pastore, ex compagno di Sirigu con il Paris Saint-Germain e anche con il Palermo. “Lo metto mezzala, anche se a lui non piace”, commenta il portiere del Torino. In avanti ecco Adem Ljajic, che alla Roma così come nelle altre avventure ha fatto vedere a fasi alterne il suo talento. “Gliel’ho sempre detto che se non è tra i primi 10 giocatori del mondo la colpa è sempre stata la sua”, aggiunge Sirigu.

Di seguito la formazione completa: Perin, Maxwell, Bonucci, Bovo, Astori, Balzaretti, Verratti, Pastore, Ljajic, Lavezzi, Ibrahimovic.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy