news as roma

La Roma si allarga sull’Europa: possibile l’acquisto di un club polacco

Nei mesi scorsi c’erano state trattative con il Korona, club di Ekstraklasa, la serie A polacca. La trattativa si è arenata, ma la società giallorossa non ha interrotto la ricerca

Redazione

Nonostante le difficoltà tecniche che la squadra sta vivendo nell'ultimo periodo, la società sembra concentrarsi altrove. La dirigenza romanista starebbe pianificando investimenti importanti non solo inerenti all'acquisto dei giocatori. Stando a quanto riporta Marco Giordano sul portale Goal.com, infatti, dalla Polonia sta filtrando una voce che riguarderebbe una possibile estensione societaria.

L'attuale proprietà giallorossa vorrebbe comprare un club polacco. Già nei mesi precedenti c’erano state trattative con il Korona, club di Ekstraklasa, la serie A polacca, ma trattativa si è arenata anche per le difficoltà economiche del club. Questo non ha impedito, però, alla società capitolina di continuare la ricerca. In questo progetto c’è l’ausilio di intermediari di mercato che sono stati in contatto con la dirigenza romanista anche nelle ultime sessioni di mercato.

Al momento sono due i sodalizi polacchi monitorati: uno di Serie A e l’altro di Division 1, la B polacca. Nel corso di questa stagione la società giallorossa potrebbe annunciare una prima forma di collaborazione per poi procedere alla vera e propria espansione societaria. Al momento, i nomi delle squadre in trattativa restano top secret, ma l’idea è quella di rilevare club con buone strutture ed inviare allenatori italiani o formare in loco altri trainer per lavorare con i migliori giovani della regione.