news as roma

Nations League, Italia-Polonia 1-1: flop Pellegrini, in tribuna Cristante e Zaniolo

Il centrocampista giallorosso sostituito dopo 45'. Under in campo 90' con la Turchia, solo il quarto d'ora finale in campo per Kolarov contro la Lituania

Redazione

Per una Roma che si allena a Trigoria e una neonata che viene presentata a piazza di Spagna, ce n'è anche una che continua a giocare partite ufficiali. È l'esercito dei 13 nazionali giallorossi, di cui cinque sono stati impegnati in serata.

ITALIA - 1-1 per gli azzurri di Roberto Mancini a Bologna nella prima uscita ufficiale contro la Polonia di Lewandowski: il commissario tecnico per l'esordio nella Uefa Nations League sceglie dal primo minuto Lorenzo Pellegrini, che però delude in un primo tempo nel quale l'Italia va sotto (gol del 'napoletano' Zielinski) e viene sostituito a fine primo tempo da Bonaventura. Solo tribuna per Cristante che Zaniolo.

Nella ripresa il neo entrato Chiesa guadagna un calcio di rigore che Jorginho trasforma.

SERBIA - Solo un quarto d'ora di gioco per Aleksandar Kolarov: il terzino ex Manchester City non è stato inserito nella lista dei titolari del ct Krstajic per la sfida contro la Lituania ma ha preso il posto di Milan Rodic al 77'. Per la Serbia vittoria per 1-0 firmata da Tadic.

TURCHIA - Non può fare a meno di Cengiz Under, invece, Mircea Lucescu: 90' in campo per il talento giallorosso, ma la Turchia viene sconfitta 2-1 dalla Russia: nel primo tempo gol di Cheryshev e Aziz, nella ripresa il gol vittoria di Dzyuba.