BUCAREST, il nostro inviato - Passeggiata della Roma a Bucarest che non ha vinto ma ha preservato le energie in vista degli importanti match contro Milan e Juventus, e ha permesso a Luciano Spalletti di visionare alcuni giocatori e studiare qualche soluzione tattica in più. Spazio a tante riserve: i meccanismi di gioco non potevano essere ben oliati rispetto a quelli visti nelle precedenti partite, tuttavia i giallorossi non hanno subito grosse occasioni da gol, visto anche il basso livello della squadra romena che si è affacciata solo un paio di volte verso la porta di Alisson con Alibec.
news as roma
La Roma controlla ma non affonda: contro l’Astra finisce 0 a 0 – GALLERY
Allenamento per i giallorossi nel freddo di Bucarest, Spalletti ha utilizzato la gara per preservare le energie in vista di Milan e Juve, schierando le riserve e studiando qualche soluzione tattica in più
BENE EMERSON E GERSON - È stato un test per i giocatori che fino ad ora hanno avuto meno spazio in campo. Jesus ha disputato una partita pulita, Vermaelen aveva bisogno di minutaggio, e Iturbe ha giocato con sacrificio ma senza incidere e creare pericoli verso la porta romena. Sufficiente prestazione di Gerson che da mediano ha sicuramente bisogno di meno corsa per giocare, ma che ancora non ha trovato i giusti ritmi di squadra. Uno dei migliori in campo è stato invece Emerson Palmieri: il brasiliano è stato oggetto di studio da parte di Spalletti, che prima lo ha utilizzato come intermedio di centrocampo, poi come quinto esterno sinistra, infine come terzo di difesa.
[fncgallery id="540859"]
TESTA A MILAN E JUVE - Una partita con poche occasioni da parte di entrambe le squadre e non spettacolare (il livello si è alzato con l’ingresso in campo di Nainggolan e Dzeko, pericolosi con due conclusioni), ma con la Roma già qualificata da prima nel girone l’importante è stato preservare le energie in vista delle gare decisive in campionato contro il Milan e la Juventus.
[opta title="Astra Giurgiu-Roma" widget="temporeale" competition="6" season="2016" team="121" use_current_match_day="true"]
TABELLINO
Astra Giurgiu-Roma 0-0
Astra Giurgiu (4-2-3-1):Lung; Sapunaru, Oros, Fabricio (71' Florea), Stan; Nicoara, Seto, Lovin, Felipe Texeira; Alibec (90' Niculae), Budescu (88' Mansaly).
A disp.: Gavrilas, Moise, Ionita, Gheorghe.
All. Marius Șumudică
Roma (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Vermaelen, Juan Jesus, Seck; Emerson Palmieri (89' Marchizza), Gerson, Strootman (70' Nainggolan); Iturbe, Totti, El Shaarawy (70' Dzeko).
A disp.: Szczesny, De Santis, Spinozzi, Frattesi.
All.: Luciano Spalletti.
Arbitro: Hüseyin Göçek (TUR)
Assistenti: Mustafa Eyisoy (TUR), Kemal Yilmaz (TUR)
Assistenti addizionali: Tolga Özkalfa (TUR), Mete Kalkavan (TUR)
Quarto uomo: Serkan Ok (TUR)
Marcatori: -
Ammoniti: 38' Lovin, 56' Alibec, 90'+4 Mansaly
CRONACA PRE-PARTITA
Ore 18.24 - Astra Giurgiu e Roma in campo per il riscaldamento.
Ore 17.30 - I tifosi della Roma a Bucarest.
Ore 17.10 - La Roma lascia l'hotel per dirigersi verso lo stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA