news as roma

La Roma alla Serie A: “Affrontate seriamente il razzismo?”. La risposta è polemica

Il club giallorosso spinge sull'acceleratore, ma la Lega risponde: "Aspettiamo da tre settimane il nome del vostro Ambassador". La scadenza in realtà è fissata per fine settembre: a Trigoria sceglieranno proprio Juan Jesus

Redazione

Di ieri la notizia del Daspo a vita per tutte le partite della Roma per il tifoso che continuava a insultare con offese razziste Juan Jesus sui social. Il mondo dello sport e della politica applaude il club giallorosso per la presa di posizione, ma a Trigoria l'obiettivo numero uno resta debellare questo fenomeno. Dall'account Twitter capitolino arriva un altro posto, questa volta indirizzato alla Serie A. "State davvero pensando di affrontare seriamente il problema del razzismo nel calcio italiano.  Serie A? Ora ci vuole tolleranza zero".

La risposta dall'account ufficiale della Lega è arrivata poco dopo ed è stata anche polemica: "Cara Roma, siamo tutti dalla stessa parte, insieme stiamo costruendo la squadra della Serie A TIM contro il razzismo: aspettiamo con ansia da 3 settimane il nome del Vostro Ambassador!". In realtà la Lega ha erroneamente accelerato i tempi: la scadenza per la consegna ufficiale del nome dell'Ambassador è prevista per fine settembre. La Roma quindi ha ancora quattro giorni per presentare il nominativo: la scelta a Trigoria ricadrà proprio su Juan Jesus in virtù di quanto accaduto nelle ultime ore.