news as roma

Lite Spalletti-Totti, il tecnico: “Da 10 anni fate figure di m…”. Ma poi smentisce

Una lite furibonda, forse qualcosa ancora di più: sarebbe esplosa tra Francesco Totti e Luciano Spalletti davanti agli spogliatoi dello stadio Azzurri d’Italia. Il tecnico poco prima delle 21 ha diffuso una nota: "Non metto le mani addosso ai...

Redazione

Post-partita bollente quello di Atalanta-Roma. La squadra giallorossa all'"Atleti Azzurri d'Italia" non va oltre il 3-3 dopo essersi fatta rimontare lo 0-2 maturiato nella fase centrale del primo tempo con i gol di Digne e Nainggolan. Secondo alcuni testimoni, infatti, al ritorno negli spogliatoi è andata in scena una accesa discussione tra il Capitano Francesco Totti e Luciano Spalletti, per niente contento della prestazione dei suoi. Un diverbio faccia a faccia tra l'autore del pareggio all'85° e il tecnico che ha permesso alla Roma di tornare in lotta per la Champions League dopo i disastri di Rudi Garcia.

"SONO 10 ANNI CHE FATE FIGURE DI M..." Sarebbe questa la frase che ha fatto infuriare il numero 10 giallorosso, autore del gol numero 301 con la maglia della Roma, il secondo quest'anno dopo quello realizzato nel girone d'andata al Sassuolo. Un'accusa, quella del toscano, rivolta a tutta la squadra che a suo parere non avrebbe dato il meglio per battere l'Atalanta, sprecando così un'occasione d'oro per avvicinare il Napoli sconfitto ieri dall'Inter. C'è chi racconta addirittura di un contatto fisico tra il 39enne e il suo mister, divisi dai presenti prima che la situazione potesse finire peggio.

"NESSUNA LITE E NESSUN CONTATTO FISICO" Poco prima delle 21, però, Luciano Spalletti ha diffuso una nota tramite il sito ufficiale del club, nella quale ha smentito categoricamente le ricostruzioni giornalistiche sulla presunta lite: "Smentisco nel modo più categorico che ci sia stata una lite o peggio ancora un confronto fisico con chiunque dei miei calciatori - si è difeso il tecnico di Certaldo - . Io non metto le mani addosso ai miei giocatori".

LO STRISCIONE A TRIGORIA Tra i due eventi - la presunta lite e la smentita di Spalletti - c'è stato tempo per l'opinione dei tifosi, quantomeno una parte di essi. Nel tardo pomeriggio, infatti, a Trigoria è comparso uno striscione semplice, diretto e inequivocabile: "Rispetto per Totti". Quello che in molti chiedono alla società e al tecnico, per gestire meglio di così l'addio del Capitano alla sua Roma.