news as roma

Konsel: “La Roma sta bene, ma è incostante come in passato”

L'ex portiere giallorosso torna a parlare della sua vecchia squadra: "Ho mantenuto ottimi rapporti anche con la tifoseria che è speciale. L'ambiente è straordinario, ci ho lasciato un pezzo di me"

Redazione

L'ex portiere giallorosso Michael Konsel è tornato a parlare del campionato italiano e dell'attuale momento della Roma. Queste le sue parole ai microfoni di Radio Onda Libera: “La forza della Juve è un fatto acquisito. È sempre quella che si conosce. Competitiva e che ha fame”.

Cosa le è rimasto di Roma?

“Ho sempre tanti amici e ho mantenuto ottimi rapporti anche con la tifoseria che è speciale. L'ambiente è straordinario, ci ho lasciato un pezzo di me. Ogni tanto torno a Roma ed è sempre bellissimo. Vedo la squadra abbastanza bene, alterna prestazioni meravigliose e altre all'opposto, come del resto succedeva in passato. È incostante".

Può consigliare qualche giocatore austriaco per il campionato italiano?

"Di bravi ce ne sono diversi, alcuni giocano in Germania e Inghilterra e stanno facendo molto bene. A me piace molto David Alaba del Bayern, lo vedrei benissimo nel campionato italiano".

Cosa ricorda soprattutto della sua esperienza in Italia dal 1997 per tre anni?

"Sono stato davvero molto bene e ho legato con Roma. Sono rimasto profondamente attaccato a questi colori. Ho sempre visto un tifo caldo e lo stadio pieno".

Il numero uno dei portieri al mondo chi è secondo lei?

"Per me è Neuer del Bayern Monaco. È completo, ci sa fare con i piedi".