Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mercato, Bournemouth in pressing per Kluivert. Prosegue la riabilitazione per Abraham

Mercato, Bournemouth in pressing per Kluivert. Prosegue la riabilitazione per Abraham - immagine 1
Sull'esterno d'attacco c'è forte l'interesse degli inglesi. Il bomber inglese lavora in palestra per la seconda settimana di riabilitazione dopo l'infortunio al crociato
Redazione

Prosegue il lavoro di Tiago Pinto per rinforzare la rosa giallorssa. La Roma, fino ad ora, è stata certamente una delle più attive sul mercato sia in termini di acquisti, con l'arrivo a parametro zero di Aouar e N'Dicka, ma anche e soprattutto per quanto riguarda le cessioni, con il passaggio di Tahirovic all'Ajax per 8,5 milioni di euro, con la soddisfazione dell'ex lanciere Urby Emanuelson: "La Roma voleva tenere Tahirovic. Lo consideravano un futuro top player". Ma in vista del 30 giugno e dei famosi 30 milioni di plusvalenze che il club deve cercare a tutti costi di raggiungere per evitare ripercussioni dalla UEFA, bisognerà fare ancora molto altro. Non ci sono grandi novità riguardo la cessione di Missori e Volpato al Sassuolo, mentre l'Inghilterra, secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, giornalista esperto ci mercato, potrebbe essere la nuova destinazione per Justin Kluivert. L'olandese infatti, di ritorno dal prestito al Valencia, potrebbe accasarsi definitivamente al Bournemouth, molto interessato al giocatore. Tiago Pinto spera di poterlo vendere per una cifra intorno ai 10 milioni; somma che insieme agli introiti per Tahirovic e quelli (eventuali) per i due ex Primavera avvicinerebbe, e non di poco, l'obiettivo dei 30 milioni di plusvalenze. In ottica uscite occhio anche alla situazione Zaniolo, che non disdegnerebbe un ritorno in Serie A. Infatti, nel caso in cui l'attaccante del Galatasaray dovesse essere ceduto nuovamente, la Roma avrebbe una percentuale sulla rivendita del 20% sulla differenza rispetto ai 16,5 milioni già ottenuti per il costo del cartellino.

Sul fronte entrate, si registra l'inserimento del Milan per Skhiri, centrocampista in scadenza col Colonia: il calciatore tunisino, accostato di recente alla Roma, avrebbe ricevuto un'offerta dai rossoneri per un contratto triennale a due milioni l'anno. Sul mediano classe '95 c'è anche l'interesse del Crystal Palace.

Mercato, Bournemouth in pressing per Kluivert. Prosegue la riabilitazione per Abraham- immagine 2

Prosegue la riabilitazione per Abraham. Matic sempre più innamorato di Roma: "Tifosi migliori d'Italia".

—  

La Roma è stata descritta più volte da i suoi interpreti più importanti come una famiglia. E questo si respira costantemente nei gesti e nelle parole di ciascun membro della squadra. Anche da chi, come Tammy Abraham, non potrà vedere il campo per molto tempo. La voglia di recuperare è tanta e il bomber inglese ha già ricominciato ad allenarsi in palestra dopo l'infortunio al crociato subìto contro lo Spezia. Ma bisognerà aspettare tanto per rivederlo in campo, con una prognosi minima che parla di almeno 6 mesi.

Entusiasta Nemanja Matic, sempre più protagonista della Roma di Mourinho. In un'intervista rilasciata a Starcasinòsport, il centrocampista serbo ha parlato fra le altre cose del suo rapporto con i tifosi: "Penso che sono i migliori in Italia. Non lo dico perché gioco qui, ma perché ho visto che le altre squadre per avere lo stadio pieno devono giocare bene per più partite. Qui invece la felicità dei tifosi è fantastica. Da quando sono qui, nell'ultimo anno, abbiamo sempre avuto 60.000 spettatori all'Olimpico. È impressionante e non penso che per gli altri club sia così".