Alla vigilia del big match di campionato tra Roma e Juventus, il tecnico bianconero Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa per rispondere alle domande dei cronisti presenti a Vinovo. Queste le sue dichiarazioni:
news as roma
Juventus, Allegri: “La Roma è ancora in corsa per lo scudetto. Barzagli è recuperato, Caceres resta”
Le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma
Partita fondamentale contro la Roma? Sarà il prossimo allenatore del Chelsea?
“Il mio pensiero in questo momento è il campionato, la Coppa Italia e la Champions League. Sono legato alla Juventus sino al 2017 e sto bene. Roma? I giallorossi sono ancora candidati a vincere lo scudetto, hanno una rosa importante, hanno giocatori importanti e hanno cambiato allenatore e vorranno reagire. Poi è sempre Juventus-Roma, sarà una partita complicata e difficile, abbiamo fatto qualche vittoria ma ancora non abbiamo raggiunto alcun obiettivo anche se stiamo in corsa su tutto. Dobbiamo continuare a vincere in queste 18 partite, sperando che il Napoli molli un po’ e soprattutto domani spero sia una bella partita dentro e fuori dal campo”.
Teme gli acquisti delle rivali?
“No, anche noi abbiamo ottimi giocatori e alcuni stanno recuperando come Lemina e Pereyra. Barzagli domani ci sarà, è recuperato. Non bisogna pensare alle 10 vittorie consecutive, ma alle altre che dobbiamo fare. La Roma qualitativamente è una grande squadra, in grado di fare un filotto di risultati importante, come le prime 5 del campionato del resto”.
I punti recuperati alla Roma?
“Ci vuole equilibrio, bisogna essere bravi a non pensare e pensare invece a quello che dobbiamo fare fino a fine stagione, dobbiamo arrivare in finale di Champions League e Coppa Italia, abbiamo un ottavo importante con il Bayern Monaco e noi stiamo crescendo, dobbiamo lavorare tutti i giorni e così sarà più facile che la squadra giochi meglio e raggiunga gli obiettivi”.
I recuperi dei giocatori?
“Barzagli è recuperato, Khedira avevo già deciso di farlo recuperare bene ed Evra anche aveva bisogno di lavorare in vista di domani, così l’avrò fresco e riposato. Abbiamo due mesi importanti, con partite importanti, abbiamo l’Inter tre volte, la Roma domani, il Napoli, due volte il Bayern Monaco e chiuderemo tale ciclo con il derby. L’importante è mantenere questa condizione fisica e mentale, contro la Lazio abbiamo fatto bene, Caceres ha giocato bene ma vi anticipo che rimane qui e su questo non c’è dubbio. Ora pensiamo a domani, poi contro l’Inter vedremo chi giocherà”.
L’accostamento al Chelsea?
“Io già alleno una grande squadra e penso solo ai nostri obiettivi. Adesso ci sono due tipi di mercato: dei giocatori e degli allenatori. Io penso solo alla Juventus”.
Il cambio di modulo della Roma influirà sulle sue scelte?
“Sceglierò i giocatori in base alle condizioni e non basandomi su come si metterà in campo la Roma. Noi dobbiamo sempre vincere a partire da domani, i cambi sono importanti e diventano importanti nell’ultima mezz’ora e io ho giocatori che possono cambiare le partite. Cuadrado? Ha fatto molto bene, sono molto bene, è molto cresciuto sul piano tecnico-tattico poi è ovvio che devo fare delle scelte, ha delle caratteristiche tali che può essermi utile a partita in corso, poi magari domani gioca dall’inizio o mercoledì”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA