news as roma

Juventus, Allegri: “La classifica dice che non siamo i favoriti per lo scudetto”

"Se davanti vincono sempre non possiamo recuperare punti. Noi dobbiamo solo pensare a vincere". Ha dichiarato il tecnico bianconero in conferenza stampa

Redazione

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro il Sassuolo. Il tecnico della Juventus tra gli argomenti trattati ha affrontato anche quello della lotta scudetto. Queste le sue parole:

Nella corsa al primo posto la Juventus è un po' snobbata in questo momento?

"La classifica dice che le favorite sono altre: Roma, Napoli, Fiorentina, Lazio. Noi dobbiamo avere le grandi motivazioni dentro noi stessi. Dobbiamo aggiustare questa classifica e poi vedremo più avanti. Se davanti vincono sempre, non possiamo recuperare punti. Noi dobbiamo solo pensare a vincere".

Invida qualcosa a Roma e Napoli?

"In questo momento io sono molto contento della rosa che ho a disposizione. Soprattutto adesso che ho quasi tutti i giocatori a disposizione. Quest'anno è iniziato in maniera strana. Siamo partiti in ritardo, abbiamo avuto tanti infortuni e ci siamo ritrovati da poco. Però siamo sulla buona strada".

Lo Scudetto è affare per due?

"Questo è un campionato equilibrato e bello. L'unico campionato senza storia è la Bundes. Penso che sia un bene per la Serie A e per i tifosi che si divertono a vedere belle partite".