Un weekend uggioso e senza campionato. Se ad un tifoso di qualsiasi squadra di club in Italia chiedessero che aspetto ha il suo personale inferno, almeno il 90% di loro risponderebbe così. Dopo poco più di un mese la Serie A è nuovamente costretta a fermarsi per far spazio agli impegni delle nazionali, ma a differenza della scorsa sosta, questa volta non ci sono puntate al mare o scampagnate fuori porta che possano intrattenere il tempo.
news as roma
Iturbe a Parigi e Totti a Londra: il weekend dei calciatori della Roma – FOTO
A differenza della scorsa sosta, questa volta non ci sono puntate al mare o scampagnate fuori porta che possano intrattenere il tempo
SENZA NAZIONALI - A Trigoria da lunedì rimbomba l’eco. Ben undici i calciatori impegnati con le rispettive selezioni: Florenzi, Pjanic, Dzeko, Nainggolan, Digne, Salah, Torosidis, Szczesny, Gervinho, Uçan e Gyomber. Dovevano essere dodici, ma Manolas ha fatto ritorno anzitempo a causa di un trauma all’emicostato destro che ha convinto la sua Grecia a rispedirlo a Roma per iniziare le terapie del caso. Proprio per questo motivo, Rudi Garcia ha concesso ai pochi giallorossi rimasti nella Capitale in questa settimana due giorni di pausa dopo l’allenamento di ieri mattina. Appuntamento a lunedì pomeriggio, nell’attesa di iniziare la preparazione in vista della sfida di sabato prossimo contro l’Empoli.
TOTTI A LONDRA - Approfittando del weekend libero, alcuni giallorossi hanno deciso di lasciare l’Italia per una vacanza last minute. Francesco Totti è tornato nuovamente a Londra, dove alcuni ragazzi spagnoli lo hanno incrociato da Topman, noto negozio specializzato in moda maschile. Inevitabile il selfie di rito prontamente pubblicato su Instagram, a cui è stato allegato l’incredulo messaggio: “La gita nella capitale inglese è valsa la pena anche solo per questa foto con la leggenda della Roma”. Weekend di shopping per il capitano romanista prima di effettuare la nuova visita di controllo che stabilirà l’andamento del recupero dalla lesione ai flessori della coscia destra.
[fncgallery id="323185"]
ITURBE E GARCIA A PARIGI - Dall’altra parte della Manica troviamo invece Juan Manuel Iturbe e Rudi Garcia. Il tecnico francese è sbarcato a Parigi in compagnia della compagna Francesca Brienza, seguito a ruota dall'argentino, approdato in Francia con la bellissima fidanzata Guadalupe Gonzalez. Selfie a più non posso sotto l’Arco di Trionfo degli Champs-Elysées e lo splendore della Torre Eiffel illuminata. Questa mattina la coppia ha lasciato la città degli innamorati, destinazione Marne-la-Vallée. A poco più di 30 km dalla capitale francese si trova, infatti, il sogno di tutti i bambini, ma anche di tutti gli adulti rimasti tali: Disneyland Paris. Approfittando della bella giornata, i due hanno esplorato in lungo e in largo il parco a tema Disney, scattando nuove foto con l’incantevole castello della Bella Addormentata nel bosco come sfondo. Il numero 7 della Roma avrà sicuramente chiesto consiglio a Castan, avvistato da queste parti diverse volte in compagnia della numerosa famiglia.
CASTAN A VENEZIA, FALQUE IN SPAGNA - Il difensore brasiliano, invece, è rimasto in Italia per un fine settimana in compagnia della moglie Bruna. Un giro in gondola tra i canali di Venezia per Castan, arrivando fino alla romantica e colorata Burano. Attraversando i Pirenei, Iago Falque ha sfruttato la breve sosta per far ritorno a Vigo, la sua città natale. L’attaccante spagnolo ha subito voluto incontrare a cena i suoi vecchi amici di sempre, allontandosi per una serata dalla sua fidanzata Ines Santos, impegnata a sua volta in un appuntamento per sole donne con le sue amiche nel capoluogo della Galizia.
ANNIVERSARIO PER I CONIUGI DIGNE - Un weekend importante anche per i coniugi Digne: Tiziri, moglie del terzino Lucas, ha voluto ricordare il sesto anniversario di fidanzamento della coppia pubblicando sul suo profilo Instagram una bella foto dei due. Il giallorosso, però, è attualmente impegnato con la sua nazionale, la Francia. Dopo la vittoria contro l’Armenia di giovedì scorso, in cui l’esterno sinistro è rimasto in panchina, la selezione allenata da Deschamps sfiderà la Danimarca domani sera alle 20.45. Lunedì Digne farà ritorno a Roma, dove potrà festeggiare insieme alla sua compagna la ricorrenza con poche ore di ritardo. E nel pomeriggio si torna a Trigoria, si torna alla solita routine che tutti i tifosi amano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA