news as roma

Italia-Francia, azzurri sconfitti 1-3. De Rossi sostituito all’intervallo. Florenzi entra nella ripresa

Male la prima Italia di Ventura che perde a Bari con i vice-Campioni d'Europa della Francia. De Rossi parte titolare ma la sua partita dura un tempo. Ultima mezz'ora per Florenzi

Redazione

Non inizia nel migliore dei modi il nuovo ciclo di Gianpiero Ventura come allenatore della Nazionale. Con l'attenuante dei soli 3 giorni di lavoro con il nuovo gruppo, il ct che dovrà guidare gli azzurri al Mondiale stecca la prima contro la Francia, che si conferma vero e proprio spauracchio per gli italiani. Transalpini in vantaggio al 17' del primo tempo con Martial, con l'Italia brava a pareggiare con il solito Pellè poco dopo. La gioia però dura poco: i francesi segnano prima il gol dell'1-2 con Giroud e nella ripresa il terzino del PSG Kurzawa chiude i conti.

Per i due giallorossi convocati De Rossi e Florenzi, partita senza particolari sussulti. Il centrocampista di Ostia è partito titolare per essere poi sostituito nell'intervallo da Montolivo. Per l'esterno di Vitinia invece solo mezz'ora nella ripresa, subentrando a De Sciglio con il risultato sul 1-2.