Non inizia nel migliore dei modi il nuovo ciclo di Gianpiero Ventura come allenatore della Nazionale. Con l'attenuante dei soli 3 giorni di lavoro con il nuovo gruppo, il ct che dovrà guidare gli azzurri al Mondiale stecca la prima contro la Francia, che si conferma vero e proprio spauracchio per gli italiani. Transalpini in vantaggio al 17' del primo tempo con Martial, con l'Italia brava a pareggiare con il solito Pellè poco dopo. La gioia però dura poco: i francesi segnano prima il gol dell'1-2 con Giroud e nella ripresa il terzino del PSG Kurzawa chiude i conti.
news as roma
Italia-Francia, azzurri sconfitti 1-3. De Rossi sostituito all’intervallo. Florenzi entra nella ripresa
Male la prima Italia di Ventura che perde a Bari con i vice-Campioni d'Europa della Francia. De Rossi parte titolare ma la sua partita dura un tempo. Ultima mezz'ora per Florenzi
Per i due giallorossi convocati De Rossi e Florenzi, partita senza particolari sussulti. Il centrocampista di Ostia è partito titolare per essere poi sostituito nell'intervallo da Montolivo. Per l'esterno di Vitinia invece solo mezz'ora nella ripresa, subentrando a De Sciglio con il risultato sul 1-2.
© RIPRODUZIONE RISERVATA