news as roma

Intrigo Sabatini, a Londra per vendere Nainggolan? Florenzi ci crede: “Vogliamo il secondo posto”

Il direttore sportivo giallorosso è volato a Londra con Ramy Abbas, il procuratore di Salah, che ha anche il mandato per vendere Nainggolan in Inghilterra. Florenzi: "Se il Napoli facesse un altro passo falso, noi ne dovremmo approfittare"

Jacopo Aliprandi

Avvistato Walter Sabatini a Londra. Viaggio di piacere? Per sfortuna dei tifosi romanisti, no. In giornata il direttore sportivo giallorosso è volato nella capitale inglese dove è stato immortalato in alcune foto assieme al procuratore di Mohamed Salah davanti alla Stamford Bridge, lo stadio del Chelsea. Ufficialmente dal club di Abramovic per rinegoziare alcune rate del pagamento dell’egiziano acquistato la scorsa estate, il motivo più verosimile è la trattativa che porterebbe Radja Nainggolan alla corte di Antonio Conte, nella prossima stagione. Ma come spiegare la presenza dell’agente di Salah con Sabatini? L’avvocato Abbas – riporta Chiara Zucchelli su gazzetta.it - ha il mandato per trattare alcuni calciatori delle Roma in Inghilterra, tra i quali proprio Nainggolan.

TRIGORIA – Il centrocampista giallorosso finito nel mirino dei ‘blues’ quest’oggi è tornato ad allenarsi con i compagni dopo l’infortunio all’anca rimediato nel derby. I giallorossi si sono ritrovati questa mattina al centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria per proseguire la preparazione al match di lunedì prossimo contro il Bologna. Prima parte della sessione in palestra, a seguire gli uomini di Spalletti sono scesi in campo lavorando su possesso palla e su esercitazioni legate alla fase difensiva. Conclusione della seduta riservata ad una gara a campo ridotto. Miralem Pjanic e Daniele De Rossi hanno svolto del lavoro individuale, ma i due rientreranno in gruppo già domani.

FLORENZI – Contro il Bologna una delle sette finali da vincere. Alessandro Florenzi vuole massima concentrazione nel match contro la squadra di Donadoni, e fissa l’obiettivo da qui al 15 maggio: “Noi abbiamo un obiettivo, vincere la prossima partita e stiamo affrontando tutte le partite così – dichiara il terzino in un’intervista al sito della Roma -. Gara dopo gara, cercando di fare il meglio possibile, e fino ad ora ci sta riuscendo. Cerchiamo di allungare sempre più sulle inseguitrici Inter e Fiorentina e non molliamo sicuramente il Napoli. Qualora dovesse fare un altro passo falso e noi una vittoria, saremmo davvero vicini al secondo posto”. Florenzi parla poi del ritorno di Spalletti a Trigoria: “Ha avuto un impatto forte perché conosceva già l’ambiente e perché si è messo subito a disposizione della squadra. Con l’arrivo delle vittorie abbiamo capito che dovevamo seguirlo in tutto e per tutto e lo stiamo facendo con grande dedizione. E visto che i risultati sono dalla nostra e dalla sua, cresce giorno per giorno la fiducia e riusciamo a fare cose che non avresti mai immaginato possibili”.

RITIR, TOURNÈE E AMICHEVOLI – La stagione giallorossa non è ancora finita ma già si pensa a programmare la pausa estiva. I giallorossi torneranno per il secondo anno consecutivo a Pinzolo, per il ritiro pre-campionato, mentre a fine luglio partiranno probabilmente per la consueta tournée negli Stati Uniti dove disputeranno alcune amichevoli internazionali. La società giallorossa inoltre sta studiando una serie di amichevoli prestigiose in Europa e la prima dovrebbe essere contro il Leicester dell’ex giallorosso Ranieri.