Una ex bandiera dell'Inter con dei trascorsi romanisti come Fulvio Collovati ha parlato al portale Tuttomercatoweb dello scontro di vertice Inter-Roma. L'ex difensore ritiene proprio i giallorossi i grandi favoriti per l'incontro di domani e non solo: "Avevo detto due mesi fa che la Roma era la favorita per lo scudetto insieme a Napoli e Fiorentina. Se dovesse vincere con l'Inter diventa la vera candidata a conquistare il titolo. Anche perché un successo a San Siro dà ulteriore autorevolezza. Al tempo stesso l'Inter vincendo può prendere grande fiducia: ha avuto difficoltà sul piano del gioco ma prende pochi gol".
news as roma
Inter-Roma, Collovati: “I giallorossi favoriti ma il calcio è fatto di episodi”
Prende la parola un ex delle due due squadre che ha le idee chiare sulla sfida, giallorossi più completi ma occhio alle insidie che riserva San Siro
Ha poi aggiunto: "La Roma gioca un ottimo calcio e sul piano del gioco si esprime meglio dell'Inter. Dà più garanzie rispetto ai nerazzurri, ma poi il calcio è fatto di episodi. Roma in fuga? No, perché vedendo il calendario del Napoli adesso ha partite abbastanza abbordabili.
Infine un'ultima considerazione sui neroazzurri: "Fisicità dell'Inter? I giocatori fisici li ha a centrocampo. in attacco ci sono Ljajic, Jovetic e Icardi che non sono propriamente fsici. La verità è che ora l'Inter deve migliorare dal punto di vista del gioco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA