Nel 2015, Omnigon ha progettato e sviluppato l’app ufficiale della World Cup di Rugby, premiata nella sua categoria e scaricata da milioni di persone in tutto il mondo e, proprio il mese scorso, ha lanciato il nuovissimo sito internet dell’AS Roma.
news as roma
Infront acquisisce il 51% di Omnigon, la società che ha lanciato il sito della Roma
La società di servizi digitali nel comparto sport & entertainment è stata ora acquisita per il 51% da Infront Sports & Media, l’azienda leader nello sports marketing a livello internazionale
La società di servizi digitali nel comparto sport & entertainment è stata ora acquisita per il 51% da Infront Sports & Media, l’azienda leader nello sports marketing a livello internazionale. Con la sua comprovata esperienza e con il proprio know-how tecnologico e creativo, Omnigon contribuirà significativamente all’offerta di prodotti di Infront, in particolare su tre nella catena del valore digitale relative: la strategia digitale globale e monetizzazione, i servizi tecnologici e creativi , il content delivery.
Il presidente & CEO di Infront, Philippe Blatter, ha commentato l’acquisizione della maggioranza della società: “Il nostro obiettivo è quello di essere leader e fornitori a livello mondiale di servizi premium per soluzioni digitali. Nel periodo della partnership strategica iniziale è risultato evidente come Omnigon sia il completamento ideale delle aziende Wanda Sports esistenti, con il suo know-how e le sue soluzioni per il digitale. È con grande piacere che oggi do il mio benvenuto nel Gruppo Infront a tutti i colleghi Omnigon. Supporteremo i clienti nel valorizzare e nel monetizzare il consumo digitale di sport, rimanendo in prima linea sul fronte dell’innovazione, offrendo sia soluzioni pronte all’uso, sia prodotti su misura. Con la nostra unità Infront Digital Solutions così rafforzata e un portfolio di servizi arricchito vogliamo essere leader del progresso digitale soprattutto in Europa, Asia e Nord America.”
“Gli ultimi mesi hanno dimostrato che Omnigon si adatta alla perfezione al team e alla cultura di Infront, al suo approccio al lavoro e al cliente – ha dichiarato Igor Ulis, CEO di Omnigon -. I nostri attuali clienti possono essere certi che i loro punti di riferimento in Omnigon e i livelli altissimi di supporto e delivery ai quali sono abituati rimarranno invariati. Faremo un grande passo in avanti, che per i clienti si tradurrà nella possibilità di avvalersi di una gamma di servizi ancora più ampia. Siamo pienamente convinti che questo passo permetterà a Omnigon di passare a un livello superiore grazie alle competenze, alle capacità e al network del Gruppo Infront. Siamo impazienti di iniziare a lavorare con Infront in questa nuova formazione e di portare una value proposition ancora più forte nel mondo dello sport, continuando a supportare partner nuovi e consolidati con passione.”
Omnigon manterrà la propria brand identity e continuerà a operare come entità distinta, completando l’offerta dei servizi digitali di Infront. La società inoltre resterà e continuerà a coordinare il lavoro degli oltre 250 dipendenti di Omnigon, dislocati tra la sede principale di New York, e gli uffici in Nord America ed Europa
© RIPRODUZIONE RISERVATA