Inizia l'era Mancini. Questa sera gli Azzurri danno il via al nuovo corso della Nazionale dopo la batosta della mancata qualificazione al Mondiale: "E' molto doloroso, da italiano e presidente della FIFA ancora di più, perchè non si può immaginare un Mondiale senza la maglia azzurra", ha detto il numero della Fifa Gianni Infantino a Rai Sport prima della sfida contro l'Arabia Saudita.
news as roma
Infantino: “Roma, Juve e Napoli hanno dimostrato che l’Italia può fare risultati in Europa”
Il presidente della Fifa: "Bisognerebbe utilizzare un po' di più ragazzi italiani ma la qualità c'è. C'è bisogno di rimboccarsi le maniche, lavorare e i risultati arriveranno"
Vede la qualità nel calcio italiano?
Sicuramente. Il calcio italiano deve essere al top nel mondo. Le squadre come Juve, Roma e Napoli hanno dimostrato che i risultati in campo internazionale li fanno. Bisognerebbe utilizzare un po' di più ragazzi italiani ma la qualità c'è. Bisogna rimboccarsi le maniche, lavorare e i risultati arriveranno.
Mancini?
Vorrei fare un grande in bocca al lupo a Mancini che è stato un grandissimo giocatore. Da allenatore penso abbia già dimostrato quello che sa fare. Come dicevo prima, bisogna che lavori anche lui. La bacchetta magica non ce l'ha, ma ha le carte in regola per fare il meglio e rendere tutti gli italiani fieri della loro Nazionale.
Balotelli?
Balotelli è ovviamente un attaccante che ha già dimostrato quello che è capace di fare. Bentornato in azzurro, spero che dimostri anche con questa maglia quello che ha già dimostrato e che porti l'Italia in alto.
Preoccupato del governo del calcio italiano?
Sono preoccupato per la gestione del calcio italiano. Un movimento importante come questo deve avere una Federazione con un presidente forte e deve mettere in atto tutte quelle cose di cui si parla da tanto. L'importante è che si trovi una stabilità, una gestione forte e che si vada avanti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA