- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
SEVILLE, SPAIN - NOVEMBER 29: Yousseff En-Nesyri of Sevilla FC celebrates after scoring the team's second goal during the UEFA Champions League match between Sevilla FC and PSV Eindhoven at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on November 29, 2023 in Seville, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images)
Si è scaldata la pista En-Nesyri.L'attaccante del Siviglia è un'occasione di mercato importante per la Roma, a caccia di un giocatore affidabile che magari non costi più di 25 milioni. Gli andalusi ne chiedono 20 per il marocchino che è in scadenza, ma su di lui c'è soprattutto il Fenerbahce che gli offre un ricco contratto. Non quanto quello degli arabi dell'Al Qadsiah, che si sono spinti addirittura fino a 10 milioni, ma che il giocatore avrebbe respinto. Prosegue a Trigoria il ritiro della Roma. Quinto giorno di allenamento per i giallorossi sotto al caldo della Capitale, presente anche il nuovo acquisto Le Fée che ieri è stato ufficializzato. Sessione sul campo fin dalla mattina sotto gli occhi di Daniele De Rossi e di Ghisolfi. Il direttore sportivo ha assistito all'allenamento e ha parlato in panchina col mister. Il francese in questi giorni è impegnato per rinforzare la rosa. Paulo Dybala continua ad agitare i sonni dei tifosi della Roma, che sperano di vederlo il più a lungo possibile con la maglia giallorossa. Ma il suo futuro è inevitabilmente incerto come impone il suo contratto in scadenza tra 11 mesi. La clausola rescissoria è tornata attiva in questo mese di luglio 2024 ed è ancora di 12 milioni di euro per i club esteri. Ad ora nessuno si è fatto avanti, al netto dei semplici interessamenti legati ad Atletico Madrid e alla Premier League. Nulla di concreto insomma. Così come non c'è all'orizzonte un vero e proprio percorso che può portare al rinnovo per l'argentino.
Serata piena di sorprese per il mercato giallorosso: in entrata è vicinissimo l'arrivo di Samuel Dahl. Il terzino classe 2003 del Djurgardens ha esordito poco fa con la nazionale svedese e lo scorso anno ha giocato 33 partite in tutte le competizioni. L'affare si aggira intorno ai 3,5 milioni di euro. In uscita, invece, Houssem Aouar è ad un passo dall'Arabia: l'algerino passerà all'Al-Ittihad per una cifra vicina ai 15 milioni più bonus. A Gedda sono sicuri che la trattativa si chiuderà nelle prossime 48-72 ore. Per quanto riguarda la situazione Federico Chiesa, secondo 'Milano Finanza' l'esterno della Juventus è molto vicino ai giallorossi: operazione da circa 30 milioni di euro. Si parla di 6 milioni per 5 anni (anche se da Trigoria arrivano diverse smentite). Il giocatore è al momento in vacanza dopo l'Europeo con l'Italia, ma nei prossimi giorni dovrà sciogliere i dubbi sul suo futuro. Sull'esterno classe '97 c'è anche il Napoli, con Antonio Conte che da giorni sta spingendo per portarlo in Campania.
© RIPRODUZIONE RISERVATA