Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Dybala e il nodo futuro: la clausola, il rinnovo automatico, l’Arabia e il matrimonio

Dybala e il nodo futuro: la clausola, il rinnovo automatico, l’Arabia e il matrimonio - immagine 1
L'argentino rimarrà in giallorosso in caso di mancanza di offerte con un rinnovo che verrà eventualmente discusso solo nelle prossime settimane
Redazione

Paulo Dybala continua ad agitare i sonni dei tifosi della Roma, che sperano di vederlo il più a lungo possibile con la maglia giallorossa. Ma il suo futuro è inevitabilmente incerto come impone il suo contratto in scadenza tra 11 mesi. La clausola rescissoria è tornata attiva in questo mese di luglio 2024 ed è ancora di 12 milioni di euro per i club esteri. Ad ora nessuno si è fatto avanti, al netto dei semplici interessamenti legati ad Atletico Madrid e alla Premier League. Nulla di concreto insomma. Così come non c'è all'orizzonte un vero e proprio percorso che può portare al rinnovo per l'argentino, che dopo aver smaltito la delusione per la mancata convocazione in Copa America si è rimesso agli ordini di De Rossi nel ritiro di Trigoria. In questo momento Dybala si concentra sul campo, con l'obiettivo di ridurre al minimo i problemi fisici durante la stagione, e ovviamente sul matrimonio con la sua Oriana in programma il 20 luglio a Buenos Aires.

Roma-Dybala, incontro possibile solo da agosto: la situazione

—  

Questo mese di luglio sarà interlocutorio, di transizione, con la Roma: un eventuale incontro con l'entourage della Joya arriverà nella capitale solamente dopo le nozze e soprattutto dopo la scadenza della clausola, ovvero dal primo agosto. Ad ora nessuna fretta né questo desiderio particolare, poi se in queste due settimane arriveranno offerte verranno comunque valutate dall'argentino. L'Arabia Saudita gli strizza sempre l'occhio, mettendo sul piatto il solito ingaggio monstre, ma senza grande successo nel cuore di Paulo. Che preferisce di gran lunga continuare in Europa. Ghisolfi e De Rossi ci hanno parlato, gli hanno garantito che costruiranno comunque una squadra competitiva, all'altezza anche delle sue ambizioni, che sono di giocare in Champions League con costanza. Lo stato attuale delle cose dice che Dybala resterà sicuramente alla Roma in questa stagione, anche senza rinnovo. Che potrebbe arrivare comunque in maniera automatica, al raggiungimento del 50% delle presenze totali.