Il giro del mondo. Non servono le parole ma solo la classe, il talento ed i gol. Francesco Totti è al centro delle storie sui quotidiani in tutto il globo, pagine e titoli scritti con l'enfasi di chi riconosce la grandezza di un campione e continua a celebrarne la leggenda.
news as roma
Il mondo in mano a Totti: “Lunga vita al re! Due gol per il rinnovo”
"Totti salva la Roma in due minuti" si legge sullo spagnolo As, sempre attento alla carriera del capitano "i due gol hanno sbloccato una dura partita contro il Torino per il delirio dello stadio Olimpico."
In Inghilterra la Espn regala una chiave di lettura più profonda alla doppietta del giocatore: "Totti ha realizzato due gol per affermare la sua voglia di rinnovare il contratto. Le reti potrebbero convincere i giallorossi a confermarlo per un altro anno."
Anche in Francia si parla della serata magnifica vissuta contro i granata: "Totti, un salvatore per la Roma" è il titolo de L'Equipe, che aggiunge "i grandi calciatori sono eterni e Francesco Totti lo ha ricordato questo mercoledì sera."
OJogo, quotidiano portoghese, apre così la pagina dedicata ai risultati internazionali: "Totti la leggenda continua a stupire" e sono anche i fatti a confermarlo "in nove minuti è riuscito a fare quattro passaggi, tre tiri e due gol. Quando si pensava che il Re di Roma avesse dato tutto, oggi l'attaccante deve aver battuto un record per i due gol in pochissimi minuti."
"Lunga vita al re" le gesta del fuoriclasse arrivano anche in Irlanda, dove l' Irish Indipendent non usa mezzi termini per alimentare l'ammirazione per il giocatore romanista: "Totti viaggia indietro nel tempo e segna 2 gol in pochi minuti" e come se non bastasse "non ha perso il suo tocco, anche se è vicino ai 40 anni è riuscito a far vedere alla sua gente che può ancora far vedere cose speciali."
Dall'altra parte dell' oceano si punta sulle immagini e sulle parole: "La leggenda di Totti continua a crescere" è lo statunitense Sports Illustrated a non perdere tempo nel mostrare lo show del capitano. "In due minuti riesce a trasformare in gol un assist di Manolas ed a segnare su rigore tra gli applausi dei suoi tifosi. I problemi con Spalletti e con la società non gli hanno impedito di continuare a fare la differenza in campo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA