Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Baldanzi firma e Belotti saluta. A Trigoria tornano Smalling e Sanches

Roma, Baldanzi firma e Belotti saluta. A Trigoria tornano Smalling e Sanches - immagine 1
Arriva il classe 2003 italiano mentre nel corso dell’allenamento si rivedono a lavoro sia l’inglese che il portoghese, da tempo alle prese con problemi fisici che li hanno tenuto lontani dai campi
Redazione

Tiago Pinto sembra aver preso alla lettera le parole cantate dagli Scorpions: “Going out with a Bang”, andarsene col botto. Il general manager dimissionario, nelle ultime giornate del calciomercato invernale ha messo a segno il colpo Baldanzi, ufficializzato poche ore fa. Il ragazzo saluta l’Empoli, squadra con la quale è cresciuto, con “un distacco doloroso” come è stato definito dal presidente Corsi in collegamento ai microfoni di Radio Radio. Dopo l’arrivo all’Hilton dell’EUR nella serata di ieri, quest’oggi è iniziato il Baldanzi-Day con le sue visite mediche alla clinica romanordina di Villa Stuart e terminato con un passaggio a Trigoria e la firma sul contratto. De Rossi così riceve nel giro di pochi giorni il secondo colpo della sua gestione, il terzo di questo mercato di gennaio, ma si trova costretto anche a dover dire i suoi primi addii da allenatore della Roma, anche se hanno più il sapore di un arrivederci: Marsh Kumbulla è ufficialmente un giocatore in prestito al Sassuolo,non dimenticherò mai le emozioni” ha dichiarato l’albanese nel suo messaggio di saluto. In prestito, secco ed oneroso, viene congedato anche Andrea Belotti, che prenderà la strada di Firenze per vestire il viola alla corte di Vincenzo Italiano. Anche il Gallo ha salutato con affetto la squadra che lo ha accolto nell’ultimo anno e mezzo, ma con la quale non ha trovato la fortuna immaginata. Portata a termine anche la cessione di Darboe alla Sampdoria, restano incompiute quella di Shomurodov e di Celik, che si è visto sbarrata la porta della Turchia (il Galatasaray ha scelto Aurier), e quindi va a complicare i calcoli nello stilare la lista UEFA per l’Europa League.

Roma, Baldanzi firma e Belotti saluta. A Trigoria tornano Smalling e Sanches- immagine 2

Partitella a Trigoria: in campo Sanches. Allenamento per Smalling

—  

Daniele De Rossi a Trigoria ha lavorato a pieno regime con i suoi abituali titolari, scegliendo di organizzare una partitella amichevole tra compagni di squadra per tenere alto il tasso agonistico. La squadra di Dybala e Pellegrini ha prevalso, ma la nota positiva giunta a DDR sta proprio in quei giocatori che negli ultimi mesi hanno faticato a trovare non solo la condizione fisica adeguata, ma sono proprio stati lontani dai campi. Renato Sanches è tornato, si è allenato e ha giocato, puntando un rientro e la fine di un calvario fisico che lo tormente. Chi invece deve superare un vero e proprio incubo è Chris Smalling, fermo dalla partita di settembre contro il Milan e adesso di nuovo presente sul campo di allenamento. Nel Baldanzi-Day, DeRossi scopre nuove pedine, preparando la sfida con il Cagliari, sperando che le novità dal mercato e dall’infermeria possano garantirgli una linfa aggiuntiva per inseguire il quarto posto.

Ascanio Antolini Ossi

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.