Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, ufficiale l’acquisto di Baldanzi: “Sono onorato. Spero di ripagare la fiducia”

Roma, ufficiale l’acquisto di Baldanzi: “Sono onorato. Spero di ripagare la fiducia” - immagine 1
Il nuovo centrocampista giallorosso si presenta: "Desidero ringraziare i Friedkin per aver creduto fortemente in me. Non vedo l'ora di respirare l'atmosfera dello stadio". Il giocatore ha scelto il numero 35
Redazione

Dopo aver depositato ufficialmente il contratto in Lega, l'ufficialità di Tommaso Baldanzi alla Roma arriva direttamente dalla stessa società giallorossa. Il giocatore, che ha scelto il numero 35, ha così espresso le sue prime parole in giallorosso: "Desidero ringraziare la famiglia Friedkin per aver creduto fortemente in me e per aver fatto tutto il possibile per portarmi alla Roma: mi sono sentito onorato dell’interesse che questa società e l’allenatore hanno mostrato nei miei confronti e spero di riuscire a ripagare tanta fiducia. Allenandomi con grandi campioni avrò molto da osservare e da imparare. Non vedo l’ora che arrivi lunedì per respirare l’atmosfera del mio nuovo stadio. Da parte mia ce la metterò tutta per contribuire a raggiungere gli obiettivi che abbiamo di fronte a noi". La Roma verserà 10 milioni nelle casse dell'Empoli più 5 di bonus relativi a prestazioni individuali e successi di squadra e il 15% della futura rivendita. Anche l'agente del giocatore, Beppe Riso, ai microfoni di Sportitalia ha raccontato l'emozione di questo trasferimento: "Sono felicissimo per Baldanzi alla Roma".

Successivamente sono arrivate le prime parole di Baldanzi ai canali ufficiali della Roma. Ecco le sue parole:

Prime emozioni da nuovo giocatore della Roma? "C'è tanta emozione. È una cosa bellissima, una soddisfazione immensa giocare in club storico come questo. Sono molto contento e spero di fare molto bene con i miei compagni e i nostri tifosi".

Quanto hai desiderato vestire questa maglia?"Quando l'ho saputo tantissimo perché è un club molto prestigioso. Mi ha fatto molto piacere l'interesse e quindi sono subito partito per venire qui. Sono felice di esserci".

Hai ribadito anche l'importanza della tua famiglia nella tua carriera."Sono molto contenti di me, sono orgogliosi. Mi dispiace allontanarmi da loro, ma era un passo che dovevo fare".

Hai già conosciuto i tuoi nuovi compagni."Si la squadra mi ha fatto una buonissima impressione. Ho visto una squadra tranquilla che ha molta voglia di lavorare. Sono contento e spero di entrare presto nei meccanismi. Non credo sia un problema e non vedo l'ora di iniziare".

Hai parlato con De Rossi?"Ho parlato con il mister e mi ha detto che avrei trovato un gruppo tranquillo e fatto di persone brave. Parleremo in questi giorni di questioni tecniche".

Qui ti allenerai con tanti campioni tra cui Dybala"Sarà una grande emozione per me. Avrò tanto da vedere e da imparare da uno come lui che è un grandissimo giocatore. Sono felice che ci sia anche lui in modo da migliorare ancora".

I tuoi obiettivi e quelli di squadra?"Spero di fare bene con questa maglia e di riuscire a far bene con tutta la squadra, togliendoci tante soddisfazioni".

Lunedì conoscerai i tifosi all'Olimpico."Sicuramente sarà un'emozione forte. Ho visto già due volte questo stadio da avversario due volte e mi sono emozionato tanto. Essendo dall'altra parte ora sarà bellissimo e non vedo l'ora di vivere quest'emozione".

Un messaggio ai tifosi?"Ciao a tutti i tifosi della Roma. Ci vediamo lunedì all'Olimpico. Forza Roma".