Ora che William Vainqueur è ufficialmente un calciatore giallorosso, ecco 10 cose che tutti i tifosi giallorossi dovrebbero sapere sul calciatore francese.
news as roma
I 10 fatti da sapere su Vainqueur
Il nuovo centrocampista della Roma, nato a pochi km da Parigi nel 1988, è cresciuto calcisticamente nel Nantes. Sarà il decimo francese a vestire la maglia giallorossa
1. Vainqueur è nato il 19 novembre del 1988 a Neuilly-sur-Marne, un comune francese poco distante dalla capitale Parigi.
2. Si è formato calcisticamente nel Nantes a partire dal 2002 e ha firmato il suo primo contratto da professionista con il club nel 2007.
3. Rimane ai gialloverdi fino alla stagione 2010-11, incontrando anche il Lille di Rudi Garcia nel 2008-09 in Ligue 1.
4. Dal 2011-12, per tre stagioni, indossa la maglia dei belgi dello Standard Liegi di cui diviene subito titolare fisso.
5. Nel 2013-14 vince il premio UGH Ecarlate, assegnato annualmente dai tifosi dello Standard Liegi al miglior giocatore della stagione.
6. Nel 2014-15 passa alla Dinamo Mosca, club con il quale colleziona 42 presenze e 2 reti.
7. Vainqueur vanta 24 presenze in Europa League, collezionate con le maglie di Standard Liegi e Dinamo Mosca.
8. Quando avrà esordito in Serie A, Vainqueur diventerà il decimo giocatore francese ad aver indossato la maglia della Roma. Prima di lui hanno rappresentato i colori giallorossi Vincent Candela, Jonathan Zebina, Olivier Dacourt, Philippe Mexes, Ricardo Faty, Ludovic Giuly, Jeremy Menez e Mapou Yanga-Mbiwa e Lucas Digne.
9. Diventare calciatore è sempre stato il suo obiettivo, ma in alternativa avrebbe puntato a fare l’architetto o il designer.
10. Vainqueur è molto attivo sui social network. Il suo account ufficiale su Twitter è @WillVainqueur mentre su Instagram è @williamizi.
(asroma.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA