Prima Pjanic, adesso Nainggolan. I tifosi giallorossi stanno vivendo un vero e proprio incubo. La Roma potrebbe privarsi, in una sola sessione di mercato, di due pilastri del suo centrocampo. A chiamare il belga a Londra, sponda Chelsea, altri non è che Eden Hazard, che nella conferenza stampa, alla vigilia del match contro l'Italia, ha sponsorizzato il suo collega, affermando senza mezzi termini il desiderio di giocare fianco a fianco con Nainggolan. Le offerte dei Blues sono state già depositate negli uffici giallorossi. La Roma, però, vorrebbe trattenere il giocatore.
news as roma
Hazard vuole Nainggolan al Chelsea. Vicino Mario Rui. Iturbe e Sanabria out in Copa America
Il 10 del belgio chiama il centrocampista a Londra. Domani Sabatini incontra l'agente del portoghese, mentre spunta Duda. Ipotesi Fiorentina per Ljajic
IL MERCATO IN ENTRATA - Mentre ci si preoccupa delle cessioni, tuttavia, Sabatini resta attivo sul mercato ed è pronto a chiudere con l'Empoli l'affare Mario Rui. Domani il d.s. giallorosso si incontrerà con l'agente del calciatore. Se il portoghese non dovesse arrivare alla Roma, è già pronto Masuaku come sostituto. Un nuovo nome, poi, accostato alla società capitolina è quello di Ondrej Duda, che si è messo in mostra nella partita della sua Slovacchia agli Europei, segnando un gol. Nel contratto del ventunenne è stata inserita una clausola rescissoria da 4 milioni di euro.
LJAJIC DA CORVINO - Uno scenario che potrebbe concretizzarsi è quello di vedere nuovamente Adem Ljajic vestire la maglia viola della Fiorentina. Il serbo, pupillo del nuovo direttore sportivo Pantaleo Corvino, potrebbe rappresentare l'uomo giusto per sostituire Josip Ilicic, accostato al Leicester. Corvino non ha mai nascosto la sua profonda stima per Ljajic che, di fatto, è stato messo sul mercato dalla Roma già dall'anno scorso.
ITURBE E SANABRIA OUT, OK SZCZESNY - Arriva, dall'altra parte del mondo, una grande delusione per due giallorossi. Iturbe e Sanabria sono stati eliminati dalla Copa America. Fatale la sconfitta per 1-0 contro gli USA di questa notte. Ad oggi, il primo dovrebbe restare alla corte di Spalletti, mentre Sanabria è da considerarsi sul mercato. E' positivo, invece, l'esordio di Wojciech Szczesny con la Polonia, vittoriosa sull'Irlanda del Nord per 1-0. A segnare è stato Arkadiusz Milik, obiettivo di mercato della Roma.
LA FIFA CONTRO I FATTI DI MARSIGLIA - Capitolo extra Roma. E' giunta immediata la risposta della FIFA a quanto accaduto a Marsiglia. Gli scontri tra gli hooligans inglesi ed i tifosi russi hanno macchiato la giornata di ieri, a poche ore dalla partita, conclusasi in pareggio: "Un'inaccettabile e vergognosa violenza", così ha descritto, oggi, la FIFA i fatti della scorsa giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA