In occasione della premiazione per il trionfo del Campionato di Serie D Under 19 da parte dell'Ostiamare, il proprietario della società Daniele De Rossi e la squadra sono stati accolti in Campidoglio dal sindaco di Roma Roberto Gualtieri e dall'Assessore al turismo e allo sport Alessandro Onorato. Queste sono le dichiarazioni rilasciate dalle personalità presenti


news as roma
Gualtieri: “Vogliamo che Ostia diventi centrale. De Rossi è motivo d’orgoglio”
Roberto Gualtieri (Sindaco di Roma):
“Complimenti per la vittoria. Siamo felicissimi, quando abbiamo partecipato alla presentazione del progetto Ostiamare sapevamo che sarebbe stato un percorso ricco di soddisfazioni. Ci teniamo che una squadra a Roma abbia successo ed è bello che sia attenzione. Non si può guardare solamente la Serie A o Wimbledon. Lo sport è a tutti i livelli e il vostro è importantissimo. Tante persone possono fare sport, crescere e vincere. Noi crediamo in questa scommessa che Daniele ha lanciato. L’Ostiamare ha una squadra e un tifo viscerale e l’idea che questa cosa sia avvenuta con Daniele è un motivo di orgoglio. Per questo abbiamo voluto ricevervi e dare una targa a tutti voi. Avete avuto un’annata importante dove avete messo cuore e gambe per vincere. Volevamo dare un riconoscimento che è un segno di fiducia per questo impegno che per noi è significativo. Daniele per noi è una risorsa e il fatto che abbia voluto rilanciare l’Ostiamare è una cosa importante. Vogliamo che Ostia diventi centrale, molti pensano che non facci parte di Roma. Deve diventare uno dei luoghi centrali della nuova Roma. L’Ostiamare fa calcio di qualità e contemporaneamente anche partecipazione sulla realtà territoriale. Incarnano valori che fanno bene alla città e ai nostri quartieri. Un’esperienza bellissima e complimenti a tutti perché si vince in team”.
Alessandro Onorato (Assessore ai Grandi Eventi,Sport, Turismo e Moda):
“Complimenti ai ragazzi, vincere uno scudetto nazionale non è facile ed è un motivo d’orgoglio che sia avvenuto ad Ostia. Abbiamo sospeso il consiglio comunale per rendervi omaggio, col sindaco abbiamo seguito le vostre gesta e sono quasi da Play Station. I complimenti vanno alla società e De Rossi che ha dimostrato amore per il calcio e per il decimo municipio che ha a cuore. Complimenti anche al mister, al direttore marketing, al direttore sportivo e al mister dell’Ostiamare. È la dimostrazione che Roma è una grande città e lo sport è un elemento aggregante molto prezioso. Abbiamo voluto portarvi qui nella sala più importante di Roma (Giulio Cesare, ndr). Su questo tavolo si riunisce la giunta e si prendono decisioni per la città. Ostia è parte integrante della città di Roma e questo incontro vuole dare centralità ai giovani e per chi fa sport in maniera intelligente. Chi lo fa seriamente troverà la strada nella propria vita. Giocavo all’Ostiamare per un anno, ma non ero il massimo e sono finito in porta”.
Mario Falconi (Presidente Municipio X):
“Sono emozionato di essere qui, perché pensavo che Daniele andava a scuola con mio figlio. È stato un grandissimo risultato e dà ancora più voglia di investire nell’Ostiamare”.
Svetlana Celli (Presidente dell'Assemblea Capitolina):
“È un evento importantissimo ed era doveroso sospendere il consiglio comunale per farvi questo augurio per un traguardo che arriva dal basso. Avete percorso una grande sfida e siete un esempio che dovete mantenere per i più piccoli. Un esempio di lealtà e di rispetto in campo. Vi chiediamo di fare così. Avete una guida autorevole come De Rossi che è partita con grandi sacrifici e ora vi rappresenta. Seguitelo e continuate a farci essere orgogliosi non solo di Ostia ma di tutta Roma”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA