Al termine del match vinto dalla Roma contro il Palermo per 3 a 0 è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il centrocampista giallorosso Clement Grenier.
news as roma
Grenier: “Vittoria di squadra, adesso vogliamo la qualificazione in Europa League”
Le parole del centrocampista giallorosso al termine del match tra Palermo e Roma
GRENIER A PREMIUM
Quanto conta questa vittoria?
Aver vinto è importante dopo la sconfitta col Napoli, oggi la nostra è stata una prestazione seria. Ci siamo riscattati dopo la trasferta di Lione, è una vittoria collettiva.
La Roma ha una rosa ampia e competitiva…
Credo che una grande squadra come la Roma debba poter contare su una rosa ampia. Il mister oggi ha chiamato calciatori che hanno giocato meno, tutti hanno risposto presente. Questo è importante, esserci come collettivo e come squadra.
Obiettivi della Roma?
In campionato dobbiamo cercare di ridurre il distacco dalla Juve, in seria A è ancora molto lungo. Siamo in corsa in Europa League e in Coppa Italia. Faremo del nostro meglio.
La Roma è superiore del Lione?
Penso che all’andata è stato complicato. Al ritorno ci aspetta una partita delicata, siamo in grado di fare dei gol. Speriamo di centrare la qualificazione davanti al nostro pubblico. Sarebbe molto importante.
GRENIER A ROMA TV
Ti aspettavi un esordio così positivo?
Sono contento per la squadra soprattutto. Ho dato il massimo, mi sono preparato bene. Ho avuto l’occasione di debuttare ma mi ha aiutato avere grandi giocatori intorno a me. Grande prestazione collettiva.
Ci racconti come nasce l’azione del gol?
Una giocata sulla quale abbiamo lavorato. El Shaarawy ha fatto un inserimento importante, ma anche la seconda occasione era ottima. Ho l’occasione di giocare con grandi giocatori che mi permettono esprimere le mie qualità.
GRENIER IN MIXED ZONE
Le tue sensazioni in campo da centrocampista?
Penso che è stato importante per me giocare, ultimamente non avevo giocato molto, riprovare sensazioni sia a livello fisico che tecnico, poi nella ripresa c'è stata qualche difficoltà in più. La cosa più importante è la prestazione del collettivo, questo è il modo migliore per arrivare alla vittoria e dare continuità, questo è quello che abbiamo fatto.
Come mai Spalletti ha atteso così tanto per farti giocare?
Non lo so, potete chiederlo a lui. Probabilmente perché c'era una squadra che funzionava molto bene, composta da grandi giocatori e ha voluto andare sulla linea della continuità. Io ho lavorato seriamente senza farmi troppe domande, oggi ho avuto l'occasione di dimostrare di poter essere utile ed è quello che voglio fare fino alla fine.
Potete rimontare con il Lione?
Sì, certo. Abbiamo le qualità e i mezzi per vincere con due gol di scarto e qualificarci, ovviamente sarà importante contare sull'apporto dei tifosi perché possono darci la spinta in più per raggiungere questo risultato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA