Ciccio Graziani è senza dubbio uno degli storici attaccanti del calcio italiano, che ha scritto pagine importanti non di una sola società. In un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport', ammette di essere sempre molto diviso tra Torino, Roma e Fiorentina anche se una preferenza alla fine la esprime.


news as roma
Graziani e il cuore diviso: “Roma, Torino e Fiorentina. Come se avessi tre figli e…”
Ci può dire qual è la squadra per cui tifa? "Io dico sempre per il Toro, per la Fiorentina e per la Roma, le tre squadre nelle quali ho giocato durante la mia carriera. Ma se devo dirne una in più, dovrei dire il Toro perché abbiamo fatto insieme un matrimonio così lungo, di otto anni. E perché la maglia granata ti trasferisce un senso di appartenenza che è e resta unico. Però, è come quando hai tre figli e ti chiedono a quale vuoi più bene".
Nelle ultime sette giornate della Serie A, quindi da qui alla fine del campionato, il Toro giocherà in casa contro l'Udinese, contro il Venezia, contro l'Inter e chiuderà contro la Roma. In quale di queste partite programma di essere allo stadio? "Mi piacerebbe molto andare a vedere l’ultima, quella con la Roma. E la mia partita, con in campo due delle squadre con le quali ho giocato. E mi piacerebbe vederla accanto al presidente Cairo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA