Gollini: “Vittoria fondamentale per il morale. L’intensità è stata la chiave”

Gollini: “Vittoria fondamentale per il morale. L’intensità è stata la chiave”

Le parole del portiere nerazzurro

di Redazione, @forzaroma

La Roma torna a casa con 0 punti dopo la sfida con l’Atalanta. Merito anche di Gollini, decisivo nel primo tempo con un intervento su Dzeko. Queste le sue parole al termine del match.

GOLLINI A SKY

Avete avuto un gran controllo nella prima mezz’ora del secondo tempo, lì si è fatto il risultato. Sei d’accordo?
Sì, assolutamente. Avevamo fatto un ottimo primo tempo, la Roma ci veniva un po’ a pressare, poi siamo usciti qualche volta e siamo riusciti a imporre il nostro gioco. È stata fondamentale la prima parte del secondo tempo, non siamo mai calati fisicamente. L’intensità è stata la chiave per vincere la partita.

Nel primo tempo sei stato decisivo con una gran parata su Dzeko. Hai anticipato le sue intenzioni.
È una lettura giusta, è un approccio che ho spesso. Ho fatto una parata importante, sono felice.

L’esperienza della passata stagione ci insegna che le posizioni Champions si giocano punto a punto. Questa vittoria ha un peso specifico particolare?
Sì, quello che hai detto è giustissimo. L’anno scorso siamo arrivati all’ultima giornata che eravamo tutti a pari punti, la differenza si giocava sugli scontri diretti. Può essere che questa partita possa essere utile nel finale di stagione, ma è utile anche per il nostro morale. Abbiamo subito una brutta sconfitta in Champions, ma questa squadra ha grande carattere. L’Atalanta c’è, ci siamo sempre. Faremo una grande stagione.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy