Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Golden Boy 2020, la Roma sorride: c’è Riccardi della Primavera tra i candidati

LaPresse

Il giovane Alessio in stagione ha accumulato due panchine con Fonseca. L'esordio un anno fa in Coppa Italia contro l'Entella

Redazione

Riparte il GoldenBoy, il premio ideato da Tuttosport che viene consegnato al miglior giocatore Under 21 d'Europa. Tra i 100 candidati presenti all'interno della lista, la Roma può essere contenta di leggere il nome di Alessio Riccardi, giovane della Primavera di Alberto DeRossi. In stagione, il millennial è finito in panchina con la prima squadra contro Milan (campionato) e BorussiaMoenchengladbach (Europa League). L'esordio con la Roma dei grandi era invece avvenuto un anno fa in CoppaItalia: DiFrancesco lo aveva voluto tra i convocati nella partita contro l'Entella. Giovane sì, ma già al centro delle trattative di mercato: l'anno scorso la Juventus lo aveva cercato in ottica scambio con Rugani e anche quest'anno Riccardi non sembra essere uscito dalla testa di Paratici. La Roma ha bisogno di liquidità per sistemare il bilancio in rosso e dal giovane centrocampista classe 2001 ricaverebbe una plusvalenza netta. Oltre al club di Agnelli, su Riccardi ci sono anche Torino, Sassuolo, Bologna e Cagliari.

Tornando al discorso Golden Boy, durante la scorsa stagione era stato Nicolò Zaniolo a rappresentare la Roma, posizionandosi al nono posto nella classifica finale. Il vincitore fu JoaoFelix.