Dopo la bella vittoria della Roma sulla Fiorentina, i giallorossi torneranno subito in campo per la sfida infrasettimanale contro l'Udinese (mercoledì 25 ottobre, ore 20.45, stadio Olimpico). Cristiano Giaretta, direttore sportivo del club friulano, ha parlato ai microfoni di laroma24.it per fare il punto della situazione in vista della partita tra giallorossi e bianconeri.
gazzanet
Giaretta (ds Udinese): “La Roma ha raggiunto la maturità per provare a vincere lo scudetto”
"Mercoledì sarà una gara difficilissima. Non vogliamo permettere alla Roma di fare una partita di allenamento, vogliamo impegnarci, su questo non ci sono dubbi"
Queste le sue dichiarazioni:
Mercoledì affronterete la prima della classe all'Olimpico, che sfida si aspetta?
E' chiaro che ci aspettiamo una partita molto difficile, non occorre neanche sottolinearlo. La Roma oltre ad essere una grande squadra, è prima in classifica e sta creando un entusiasmo importante e quindi sarà una gara difficilissima. Noi dovremo produrre la miglior prestazione dell'anno per poter fare almeno un punto a Roma e questo lo sappiamo.
Voi con le grandi però avete fatto bene quest'anno
Con le grandi ti scrolli un attimo la responsabilità del risultato e quindi la squadra diventa un po' più libera mentalmente, anche perché in questo periodo noi siamo anche stati un po' preoccupati ma non vogliamo nemmeno permettere alla Roma di fare una partita di allenamento, vogliamo impegnarci e su questo non ci sono dubbi.
Pensa che sarà l'ultima di Di Natale all'Olimpico?
Questo non lo so e credo sia ancora molto presto per parlarne, nel senso che comunque lui ha ancora molte motivazioni. Tireremo e sopratutto lui tirerà un bilancio solamente a maggio. Non è adesso che deve fare delle scelte.
C'è qualche giocatore che teme di più nella rosa della Roma?
E' una bella scelta, diciamo di no. Tolto uno ce ne sono almeno altri due. E' una squadra davvero completa e di altissimo livello.
Giallorossi favoriti numero uno per lo scudetto?
Sono già un po' di anni che la Roma ci prova allestendo una squadra dal punto di vista tecnico importante e secondo me, oggi ha raggiunto la maturità adeguata per provarci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA