news as roma

Giannini: “Roma e Napoli sullo stesso piano. In Champions le altre devono temere i giallorossi”

L'ex giocatore giallorosso parla anche di Totti: "I grandi giocatori devono andare per conto loro, credo che potrà ancora giocarsi il posto in questa squadra"

Redazione

Mancano poco più di 10 giorni all'inizio della stagione ufficiale della Roma, con un calciomercato complicato dagli infortuni di Ruediger e Mario Rui. I giallorossi stanno puntando sulla difesa da rinforzare con gli acquisti di Juan Jesus, Fazio e quello possibile di Vermaelen. Per parlare del mercato dei capitolini è intervenuto il 'Principe' Giuseppe Giannini ai microfoni di TMW Radio: "Credo che la Roma stia facendo il possibile per quello che il mercato consente. Ci stanno ottimi giocatori ma non i grandissimi perché chi ce li ha in organico se li tiene e quelli che sono stati messi sul mercato poi sono stati presi. Nonostante ciò, ci sono buonissimi giocatori e si sta muovendo soprattutto per potenziare il reparto difensivo, cercando di prendere buoni giocatori per rinforzare la propria rosa".

Sulle potenzialità della Roma rispetto al Napoli ed alla Juventus nel prossimo campionato: "Io credo che Napoli e Roma siano sullo stesso piano perché il Napoli comunque ha fatto cassa grazie alla cessione di Higuain e quindi ha eventualmente di spendere qualcosa in più, quindi io credo che da qui alla fine possa ulteriormente migliorarsi, avendo due ottimi allenatori come Spalletti e Sarri. In conclusione, il gap che c'è tra la Juventus e le altre deve in qualche modo essere diminuito grazie alle idee e grazie al lavoro che i tecnici possono dare alle loro squadre".

Sul probabile calciomercato attorno al sostituto di Mario Rui: "Leggendo qualche intervista credo che stiano dando fiducia al brasiliano, un giocatore che ha giocato pochissime volte. Credo che la Roma si stia guardando intorno in previsione di un futuro esterno sinistro".

Sulle peculiarità della Roma in Champions: "La Roma è brava in queste cose in quanto ogni anno disputa buonissimi campionati, anche se non arriva alla vittoria. La Roma lotterà sicuramente anche quest'anno, con le altre che dovranno in qualche modo temerla per quanto riguarda i sorteggi, non avrà problemi con nessuna".

Su Totti, che ha annunciato che questa sarà la sua ultima stagione: "Io credo che questi grandi giocatori devono andare per conto loro, sono giocatori che si accorgono da soli se possono o meno continuare. Totti alla fine dello scorso anno ebbe un confronto con la società proprio perché sapeva che poteva ancora regalare qualcosa e lo ha fatto nelle ultime partite. Credo che Totti si impegnerà come ha sempre fatto e credo che potrà ancora giocarsi il posto in questa Roma".