news as roma

Genoa, Preziosi carica la squadra in vista della Roma. Pandev rientra, debutto per Pajac

Il patron rossoblù è stato nella sede del 'Grifone' per far sentire la sua voce a tutta la rosa e alla dirigenza

Redazione

Il nuovo Genoa sta prendendo sempre più forma. Nell'esordio di campionato di domenica sera, la Roma attende la squadra di Andreazzoli che ha già cominciato la stagione con il match di Coppa Italia. Oggi è stata una giornata ricca di apputamenti per il club rossoblù, con il patron Enrico Preziosi che ha incontrato tutta la rosa per caricare l'ambiente. "Obiettivo: gettare le basi, unire le forze, indirizzare la partenza. Le sofferenze patite dal Genoa nel finale del torneo precedente, nell’èlite dei club non retrocessi negli ultimi 10 e passa anni, hanno instillato sete di riscatto su tutti i piani della ‘Villa’", recita il comunicato ufficiale del Genoa. Non solo, durante la giornata Preziosi ha avuto anche un vertice con tutto il resto della dirigenza, anche in tema di mercato con Capozucca e lo stesso Andreazzoli.

Poi il presidente del 'Grifone' ha anche parlato delle premesse di questa stagione: "Siamo soddisfatti pensando alle fosse ardeatine che trovai al mio arrivo. Quest’anno ho cercato di mettere più oculatezza, più attenzione rispetto alle stagioni recenti. L’ho fatto per me, i tifosi, la società. Il ricordo di Firenze è vivo. Limitarsi al nome di Schone sarebbe un errore, perché il motore di una squadra è sempre il gruppo. Abbiamo rinunciato a lasciare andare diversi giocatori. A meno di offerte irrinunciabili, gli intoccabili per il mister sono fuori mercato. Il Genoa è una società in vendita.Spero che si presenti un compratore serio. Nel mondo del calcio all’orizzonte se ne vedono pochi. E poco affidabili”.

ALLENAMENTO - Infine la nota del Genoa sulla seduta svolta oggi sui campi rinnovati del centro sportivo rossoblù: "Primo allenamento sui nuovi campi da biliardo del Centro Signorini per il team. Alto gradimento. Terreni da fare invidia con l’erba naturale perfetta, come il livellamento realizzato sopra le impalcature di drenaggi a prova di pioggia. Davanti al presidente Preziosi, mister Andreazzoli ha diretto una seduta iniziata con l’attivazione muscolare, proseguita con una serie di corse e rifinita con partitelle a tema. Da segnalare l’esordio di Marko Pajac, l’ultimo innesto. E il rientro di Pandev ristabilitosi dalla contusione che gli aveva negato il match di Coppa. Mercoledì è fissata un’altra seduta al Centro Signorini, ancora a porte chiuse, a causa della necessità della messa in sicurezza dell’impianto".