Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Roma. Queste le parole del tecnico dei rossoblu:
news as roma
Genoa, Gilardino: “La Roma è una squadra incredibile. Siamo in emergenza”
Come affrontare la Roma? "Si parla di una squadra realmente già molto forte la scorsa stagione. E' una squadra incredibile per quello che sono riusciti a creare anche in questo mercato. C’è la consapevolezza di affrontare una squadra molto forte ma noi dobbiamo mantenere un profilo di umiltà alto consapevoli di sapere che in queste partite ci esaltiamo".
Sembra, da ambienti romani, che i giallorossi siano preoccupati? "De Rossi è talmente bravo, e lo ha dimostrato già la scorsa stagione, ha in mano una squadra importante. Ho una grande consapevolezza dei miei ragazzi e di chi ci sarà in campo. C’è la voglia di saper soffrire, di stare dentro la partita contro una squadra come la Roma".
Sugli infortunati. “Sono felice che i calciatori del Genoa siano protagonisti nelle loro nazionali, chi più e chi meno. Abbiamo avuto pochi giorni per allenarci realmente, siamo in emergenza a livello numerico ma abbiamo dimostrato che anche nelle difficoltà riusciamo a tirar fuori partite importanti. Ankeye, Messias, Miretti e Norton-Cuffy sono ancora infortunati, valuteremo oggi in allenamento alcune situazioni. Chi scenderà in campo dovrà avere grande forza di volontà e sacrificio. Ekuban sta lavorando bene, ha smaltito un problema fisico e mi aspetto da lui che sia decisivo per noi, non so se dall’inizio o a gara in corso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA